LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 7 maggio 2013

"Io non sono Mara Dyer" di Michelle Hodkin... da Settembre 2013 in Libreria

Ancora splendide novità nel panorama Y.A. Urban Fantasy...
A settembre arriverà in tutte le librerie per la casa editrice Mondadori nella fortunata collana Chrysalide un seguito tanto atteso.
Il primo libro l'ho amato, letto in pochi giorni e apprezzato oltre ogni dire.
Sto parlando di "Io non sono Mara Dyer" il secondo capitolo della famosa serie Mara Dyer di Michelle Hodkin...

COVER ORIGINALE
TITOLO: "Io non sono Mara Dyer"
TITOLO ORIGINALE: "The Evolution of Mara Dyer"
SERIE: Mara Dyer, #2
AUTORE: "Michelle Hodkin" 
PREZZO: 17,00
DATI: 324 p.
EDITORE: Mondadori
COLLANA: Chrysalide
ISBN: 9788804627685
DATA USCITA: Settembre 2013

TRAMA:
Mara Dyer sa di aver commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede anche se giura di averlo visto con i suoi occhi. Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta in osservazione con una diagnosi di probabile schizofrenia. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di tornare a casa e vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei e cerca di aiutarla a fare luce sui misteri che circondano la sua vita, proteggendola da Jude. Ma i fatti inquietanti si moltiplicano, e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte e la fotografa mentre dorme, e un giorno le fa trovare una bambola appartenuta alla nonna, che soffriva dei suoi stessi disturbi. Mara, esasperata, cerca di bruciarla, ma nel fuoco rinviene un talismano complementare a quello in possesso di Noah... 

Spero tanto che anche questa volta la casa editrice mantenga la cover invariata così come è avvenuto per il primo libro "Chi è Mara Dyer".

LA SERIE MARA DYER E' COSI' COMPOSTA...

1."Chi è Mara Dyer" - Mondadori, Chrysalide, Giugno 2012
COVER ORIGINALE
Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.

La serie continua con "The Retribution of Mara Dyer", terzo e ultimo capitolo in uscita negli States a ottobre 2013...
Ecco la cover rilasciata recentemente



All'età di sedici anni, Michelle Hodkin ha perso i diritti per la sua anima in una partita a poker con i pirati poco più a sud di Natchez. Poco dopo, si unì ad una compagnia teatrale e ha viaggiato per il mondo.
E' stata vista sui palcoscenici a livello nazionale e ha ottenuto recensioni entusiastiche per la sua esibizione in Titus Andronicus prima di scrivere "Chi e Mara Dyer", il suo primo romanzo.
Il seguito, "The Evolution of Mara Dyer", è uscito 23 ottobre 2012. Il terzo e ultimo capitolo della trilogia Mara Dyer, "The Retribution of Mara Dyer", uscirà il 22 ottobre 2013.
Michelle vive attualmente con i suoi tre animali domestici.

Allora, che ne pensate?
Personalmente non vedo l'ora che esca...

ALLA PROSSIMA!!!

6 commenti:

  1. Uuuh, non vedo l'ora! Avevo semplicemente adorato "Chi è Mara Dyer" *^*

    RispondiElimina
  2. *A* Lo voglio in questo preciso momento.

    RispondiElimina
  3. *__* Anche io lo voglio al più presto!!!! *__*

    RispondiElimina
  4. Fantastica notizia!! Non vedo l'ora di leggerlo e spero come te che mantengano la cover originale!! :)

    RispondiElimina
  5. Cavolo, settembre sembra lontanissimo. Io.Voglio.Questo.Libro.ADESSO!

    RispondiElimina

Ultimi Post