LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 18 febbraio 2013

"BLAMELESS. IL PROTETTORATO DEL PARASOLE" di GAIL CARRIGER... da MARZO/APRILE in LIBRERIA

C'era stato dato già un indizio qualche settimana fa e adesso la notizia sembrerebbe certa...
Tra Marzo e Aprile uscirà per la Dalai Editore, "Blamless. Il protettorato del parasole" il tanto atteso terzo libro della serie "Il protettorato del parasole", o "Alexia Tarabotti", di Gail Carriger.
Le voci più accredite lo danno in uscita per il 9 Aprile e perché non credergli...
Insomma, tra circa un mese o poco più torna la preternaturale Alexia Tarbotti, pronta a portarci nuovamente con lei nella Londra di fine '800 e ad immergici nelle atmosfere Steampunk...

COVER ORIGINALE
TITOLO: "Blameless.
Il protettorato del parasole"
 TITOLO ORIGINALE: "Blameless"
SERIE: Alexia Tarabotti (Il protettorato del parasole), #3
AUTORE: Gail Carriger 
PREZZO: 15,50€ (?)
DATI: 328 p.
EDITORE: Dalai editore
ISBN: 9788866204909
DATA USCITA: Marzo/Aprile 2013
9 Aprile 2013 (?)


TRAMA:
la trama che segue è frutto di una mia traduzione...
mi scuso per gli eventuali errori
Lasciata la casa del marito e tornata a vivere con la sua orrenda famiglia, Lady Maccon è lo scandalo della stagione di Londra.
La regina Victoria la sospende dal suo incarico all’interno del Consiglio Ombra, e l'unica persona che può dare una spiegazione, Lord Akeldama, lascia inaspettatamente la città. Per coronare il tutto, Alexia viene attaccata da coccinelle meccaniche omicida e questo forse sta ad indicare che tutti i vampiri di Londra sono molto interessati a vedere Alexia morta.
Mentre Lord Maccon si ubriaca per cercare di superare il dolore di averla persa e il professor Lyall tenta disperatamente di tenere il branco di lupi mannari di Woolsey unito, Alexia lascia l’ Inghilterra per  l'Italia per andare alla ricerca dei misteriosi Templari. Solo loro conoscono a sufficienza il soprannaturale per spiegare la sua condizione sempre più scomoda, ma possono essere peggio dei vampiri - e sono armati con il pesto.
FONTE:http://www.fantasticfiction.co.uk/c/gail-carriger/blameless.htm

Allora, chi non vede l'ora, come me, di poter continuare a leggere delle avventure di Alexia Tarabotti, Lord Maccon e di tutto l'ecclettico enturage creato da Gail Carriger?

ALLA PROSSIMA!!!

15 commenti:

  1. Ho scoperto la bellezza di questa serie grazie a te e al tuo post (a fine gennaio) riguardo l'arrivo del terzo libro. Devo ancora leggere il primo libro ma mi sono informata riguardo ai suoi contenuti e devo dire che è AWWWWWWW... non vedo l'ora di leggere questi libri, oltretutto le copertine sono stupende ;)

    RispondiElimina
  2. grazie per la notizia..grazie grazi..lo aspetto anche io:D

    RispondiElimina
  3. speriamo anticipino a marzo!!! quanto ce lo fanno sospirare.. e poi per il quarto quanto dovremo attendere???mah....

    RispondiElimina
  4. Lo aspetto più di ogni altra uscita ormai *^*

    RispondiElimina
  5. Ehm, scusate, ma qualcuno sa qualcosa di nuovo sull'uscita? Ho provato a guardare sul sito della Dalai ma non trovo tracce neppure dei libri precedenti (?).
    Per la miseria, non vedo l'ora di leggerlo... è una tristezza che non l'abbiano ancora fatto uscire... ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Dalai sulla pagina fans di facebook ha svelato che Blamless lo leggeremo sotto l'ombrellone, quindi avremo ancora qualche altro mese di attesa.

      Elimina
    2. Grazie mille per la risposta!!
      Che fatica per avere questo libro!!! ^__^ Speriamo non slitti più!!!

      Elimina
  6. io non ho letto questa saga ma una mia amica si,mi ha accennato recentemente che doveva uscire il 3 capitolo ma invece non se ne sa ancora niente.Sono andata sulla pagina facebook dalla Dalai e ho visto molti post di fans di questa saga che chiedevano notizie riguardo appunto all'uscita di questo tanto atteso 3 capitolo senza avere risposta... a voi le conclusioni

    RispondiElimina
  7. Ancora nulla e siamo a Novembre…sono amareggiata!!! Quello che mi fa rabbia è che stoppino le sieri così' come gli pare…. non ho parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Dalai comunque ha dovuto rinnovarsi, per modo di dire, per crisi e debiti….

      Elimina
  8. Finalmente è confermata l'uscita questo mese Babbo Natale mi porterà un altro bel regalo.
    Livia

    RispondiElimina
  9. Vedo che in giro non ci sono notizie certe ma io lo adoro e spero come tutte voi che arrivi al più presto.ormai i primi due li so a memoria...

    RispondiElimina
  10. Nel 2019 Amazon fa vedere che il 3° non è mai uscito (e io non ho mai letto questa serie purtroppo per questo.) Hanno mai detto perché hanno cambiato idea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che ho scoperto è che la Dalai è fallita...purtroppo!!! Pure io lo stavo cercando il terzo! Delusione!!!

      Elimina

Ultimi Post