LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 29 maggio 2013

Da ieri in libreria... e a casa mia: "Ombre su New York. Un'indagine di Francesca Cahill" di Brenda Joyce

E' uscito ieri in libreria un seguito che attendevo dalla fine dell'anno, quando lessi il primo capitolo di questa serie.
Sto parlando di "Ombre su New York" di Brenda Joyce, edito dall'Harlequin Mondadori nella collana HM, seguito - e non secondo libro, attenzione - di "Vittime del peccato", entrambi facente parte della serie "Le indagini di Francesca Cahill", una serie ambientata nella New York di inizio Novecento, dove vede impersonare i panni di investigatrice ad una ragazza di nobile famiglia, per l'appunto Francesca Cahill.

L'Harlequin Mondadori continua a perseguire nel suo intento di pubblicare la serie a partire dal settimo libro prima, e l'ottavo adesso.
Non so perché, visto che leggendo entrambi i libri si capisce che manca qualcosa, soprattutto dai vari accenni ad eventi intercossi nei primi libri della serie.
Ancora non ho capito il motivo di questa scelta editoriale.

Nonostante questo "piccolo" particolare, il primo libro mi era piaciuto parecchio, QUI la mia recensione, e immaginativi la mia gioia quando ieri a gran sorpresa mi sono vista recapitare dal corriere il pacco contenente "Ombre su New York"...

TITOLO: "Ombre su New York.
Un'indagine di Francesca Cahill "
TITOLO ORIGINALE: (Deadly Kisses)
SERIE: Le indagini di Francesca Cahill, #8
AUTORE: Brenda Joyce
PREZZO: 9,90€
DATI: 416 p., ril.
COLLANA: HM
EAN: 9788861833821
DATA USCITA:  28 Maggio 2013

TRAMA:
COVER ORIGINALE

New York, 1902.
Non sarà facile questa volta mantenere una mente lucida e analitica per l’investigatrice privata Francesca Cahill. È stata infatti trovata morta, brutalmente accoltellata, l'affascinante Daisy Jones, prostituta d'alto bordo ed ex amante di Calder Hart, fidanzato di Francesca. Seguire le tracce come un segugio sembra portare le indagini proprio alla porta di Calder, gli indizi puntano tutti su di lui, ma Francesca non si dà per vinta. Nonostante le pressioni della famiglia e la rottura del fidanzamento da parte di Hart, che vuole in questo modo tenerla lontano dallo scandalo, la tenace giovane investigatrice è determinata a scavare nel torbido per portare alla luce la verità. Segreti, bugie e un inconfessabile passato mettono la vittima al centro di un quadro inimmaginabile.
Un nuovo HISTORICAL CRIME della serie dedicata alle indagini di Francesca Cahill, dama dell’Alta Società con la passione per il mistero. Caso dopo caso, questa Sherlock Holmes bella e raffinata cattura le lettrici per gli intrecci gialli ben costruiti e l'affascinante setting storico. 

BRENDA JOYCE
Autrice americana molto prolifica e leader indiscussa nella Historical Fiction, Brenda Joyce ha venduto in tutto il mondo OLTRE 2 MILIONI DI COPIE. "Ombre su New York" fa parte della fortunata serie dedicata all'investigatrice Francesca Cahill, donna bellissima e indipendente.


Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post