LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 5 gennaio 2011

RECENSIONE: IL GRAFFIO DELLA NOTTE

"Il Graffio della Notte" di Rachel Vincent:

Ho gli artigli e non ho remore a usarli!!!
Sgominata la banda di Miguel e riallacciato il burrascoso rapporto con Marc, Faythe si è tuffata anima e corpo nel nuovo ruolo di vigilante, decisa a dimostrare a tutti che una donna può ricoprire un ruolo di primo piano nell'organizzazione del clan. L'occasione si presenta con la misteriosa morte di alcuni mutaforma e la scomparsa di una serie di giovani donne umane su cui lei e la sua squadra sono chiamati a indagare. Ma quando scopre che entrambi i crimini sono collegati, e che tutte le tracce conducono a lei, Faythe si vede costretta suo malgrado a fare i conti con il passato. E con una verità inquietante, che potrebbe costarle tutto ciò per cui ha sempre lottato. Compreso Marc.

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
Leggermente sottotono rispetto al primo libro, Il graffio della notte riguardo a sorprese non è stato da meno rispetto a Il graffio della pantera: non sono mancati i colpi di scena.
Adesso vediamo invertito il ruolo preda/predatore tra Marc e Faythe.
Marc non sembra più un suo succube; adesso vuole avere "veramente" un ruolo importante nella sua vita e vuole certezze da lei; ripropone a Faythe il matrimonio ma dopo l'ennesima incertezza e tentennamento di quest'ultima, Marc decide di prendere il toro per le corna e la molla.
Altro fatto sconvolgente, da far cascare la mandibola, è la questione dell' ex ragazzo di Faythe, Andrew, trasformato per errore in un randagio da Faythe stessa dopo una notte di passione (ATTENZIONE: non bisogna mai mordere a sangue nessuno!!! Una volta tanto diamo ascolto alle prediche dei nostri genitori!!!)
Creare un randagio, così come l'uccisione di esseri umani o altri mutaforma, è considerato come un atto gravissimo dal consiglio dei mutaforma, con sentenza finale la condanna a morte...
...Faythe adesso rischia di perdere la propria vita, dopo aver perso ormai la fiducia di Marc e l'umanità di Andrew.
La beffa finale: il "boia" del consiglio è Marc;

QUOTE:
..."Bè ormai e tardi per i rimpianti" replicò lui... "In caso non te lo ricordassi, dal momento che sembri credere di essere al di sopra delle leggi del consiglio, creare un randagio è considerato un crimine capitale. Il consiglio esigerà la tua vita per questo. E vorranno che sia io a togliertela. E adesso dimmi come cazzo dovrei gestire questa situazione!"
Ecco cosa aveva Marc: temeva di dovermi uccidere.


Povero Marc, non solo si vede trattato come uno zerbino dalla donna che ama, ma adesso rischia pure di essere l'esecutore materiale della sua morte.

La Vincent ci ha dato appuntamento al terzo capitolo della serie in questo modo...
QUOTE:
...Mio padre salutò Marc con un cenno del capo, poi si alzò, tenendo tra le mani una busta bianca e un foglio piegato in tre.
"Cos'è?" Il cuore mi martellava nel petto e avevo le mani sudate...
"Hanno preso una decisione"..."Ti accusano di aver infettato Andrew e di averlo ucciso per insabbiare la faccenda. Il processo comincia tra otto settimane."
Otto settimane? Un nodo mi si strinse allo stomaco e chiusi gli occhi... Che andassero al diavolo! Otto settimane sarebbero state più che sufficienti per preparare la mia difesa. Dopo tutto ero innocente. Quasi...
Trassi un respiro profondo e quando riaprii gli occhi lessi il terrore in quelli di Marc. Poi incontrai lo sguardo di mio padre e, per la prima volta in vita mia, non capii chi di noi fosse più preoccupato. Guardandomi lui espirò lentamente e io gli sorrisi.
Che i giochi abbiamo inizio...


Una cosa è certa: Faythe non è il tipo da farsi prendere dallo sconforto; in un modo o in un altro ne uscirà sempre a testa alta (o senza testa completamente)

Quindi non mi resta che dare appuntamento a tutti i fans di questa serie il 25 Febbraio!!!
A PRESTO.

L'ho letto il... 1 Gennaio 2011
GIUDIZIO:


Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post