LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 2 maggio 2012

Speciale: Maggie Shayne e la miniserie “Children of Twilight”

Come promesso ecco il post dedicato alla miniserie “Children of Twilight”, miniserie composta da due libri – almeno per ora – che fa parte della serie principale “Wings in the Night” di Maggie Shayne, la cui pubblicazione in Italia la si deve alla casa editrice Harmony, che ha pubblicato la Shayne e la sua serie più famosa nella collana Blue Nocturne... anzi, la Blue Nocturne ha esordito proprio con la Shayne con il primo libro della serie Wings in the Night, "Sulle ali della notte", e, naturalmente, con Gena Showalter e il suo Demon's Night, nonché primo libro della serie Lords of the Underworld.
Ma andiamo al vero argomento di questo pot.

Vi riporto direttamente le parole della Shayne.
Ecco il link del post da cui ho preso il materiale:

James e Brigit Poe sono noti tra i nemici dei non morti come "i gemelli bastardi", sono per metà umani e per metà vampiri. Anche loro non conoscono la piena portata dei loro poteri. Sembrano essere immortali. Essi condividono caratteristiche vampiriche, come la capacità di comunicare telepaticamente, forza sovrumana, supervelocità e un desiderio di sangue umano.
Ma condividono anche tratti umani, come la capacità di camminare alla luce del sole e mangiare cibo normale. E hanno altre capacità che né l'uomo né vampiri possiedono.
Solo uno di loro è nato vivo.
Brigit nacque senza vita fino a quando il fratello neonato istintivamente afferrò le sue piccole dita nella propria mano e mentre la teneva stretta, la pelle di sua sorella si tinse di rosa e cominciò a respirare.
(EVENTI NARRATI IN “OSSESSIONE DELLA NOTTE”... QUI)
E’ stato ovvio sin da subito che James è nato con il potere di guarigione - anche di restituire la vita ai morti. Il potere di Brigit è apparso soltanto in seguito - ed è l'esatto opposto di suo fratello.
Il suo potere è la distruzione… lei si considera "il gemello cattivo."

Ed ecco i due libri della serie:

 TITOLO: “Promesse nella notte”
TITOLO ORIGINALE: “Twilight Prophecy”
DAL 29 GIUGNO 2012 IN EDICOLA

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Lucille Lanfair ha dedicato la propria vita allo studio della cultura sumera, ma non avrebbe mai immaginato che tradurre la profezia contenuta in un'antica tavoletta in caratteri cuneiformi potesse cambiare per sempre la sua vita. L'unico lato positivo dell'avventura in cui si trova coinvolta è la presenza dell'affascinante e misterioso James William Poe, un vampiro dal viso d'angelo, dotato di poteri inimmaginabili. Lucy sa che il suo destino è salvare l'anima di quel bellissimo immortale dalle tenebre che minacciano di inghiottirlo. Perché fallire significherebbe l'estinzione dei vampiri e le spezzerebbe il cuore. Ma il suo amore sarà abbastanza forte da salvare l'uomo che ama e tutta la sua razza?



COVER ORIGINALE
TITOLO: “Twilight Fulfilled”
INEDITO IN ITALIA

TRAMA:
Utnapishtim ha pagato a caro prezzo il peccato di creare la razza vampirica - imprigionati in una morte vivente per secoli, spinti fino alla follia. Con un unico sguardo incandescente si sacrifica per i suoi discendenti… e l’Armageddon dei vampiro inizia. (?????????????)
Bella e letale Brigit Poe, non è del tutto vampiro ma fieramente fedele a quella linea di sangue comune, viene chiamato in causa. Lei non vorrebbe ma non  può negare il suo destino: sconfiggere il re degli immortali un tempo grande degli immortali e salvare la razza dei vampiri.
Due guerrieri, di uguale potenza e determinazione, sono presto bloccati in una battaglia impossibile da vincere, solo per scoprire una passione così scioccante che minaccia ogni verità che abbiano mai conosciuto - anche se devono affrontare una battaglia finale che sembra destinata a concludersi con la morte e un profondo dolore nel cuore per entrambi.

Ecco il link da cui ho tratto questa traduzione:

E con questo è tutto...

ALLA PROSSIMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post