LE MIE ULTIME RECENSIONI...

sabato 30 marzo 2013

"LA CATTEDRALE DEL MISTERO" di Núria Esponellà e "SOGNANDO PARK AVENUE" di Tinsley Mortimer... ECCO LE USCITE DI APRILE TARGATE TRE60

Ecco due intriganti anteprime targate TRE60...

Un’opera grandiosa osteggiata dalla nobiltà.
Un monastero che conserva una reliquia preziosissima.
Una cospirazione che insidia la Cristianità.

IL BESTSELLER VINCITORE DEL PRESTIGIOSO
PREMIO NÈSTOR LUJÁN
PER IL MIGLIOR ROMANZO STORICO DELL’ANNO

 TITOLO: "La città del mistero.
Il segreto della reliquia maledetta"
TITOLO ORIGINALE: "Rere els murs"
AUTORE: Núria Esponellà
PREZZO: 9,90€
DATI: 416 pg.
EDITORE: TRE60
ISBN: 9788867020898
DATA USCITA: 4 Aprile 2013

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Catalogna, 1161. Non si può perdere altro tempo, l’abate Berenguer del monastero di Sant Pere de Rodes deve subito dare inizio ai lavori di ristrutturazione della cattedrale in vista del Giubileo. Grazie a un generoso benefattore, l’incarico viene affidato al maestro scultore Peire, che giunge sul posto con la giovane figlia Càndia. Blai, un orfano cresciuto tra le mura del monastero sotto la tutela di Sebastià, il responsabile dell’ostello dei pellegrini, segue con fascinazione l’artista Peire all’opera e cerca di emularlo, scoprendo così un talento innato che lo porta a collaborare ai lavori, mentre cresce in lui una passione per la bella Candià. In poco tempo, le attività di restauro rompono la quiete di quel luogo di preghiera e pellegrinaggio, tanto che un traditore ne approfitta per sottrarre le sacre reliquie di san Pietro custodite da secoli nella cripta della cattedrale, un atto vile che mette a repentaglio l’intero monastero e i suoi rapporti con l’autorità papale. Non resta che recuperare il prima possibile le reliquie – anche perché nascondono un segreto dirompente – e l’abate Berenguer sa che l’unico in grado di farlo è Sebastià, visto il suo passato di crociato e abile cavaliere. Così, aiutato dal giovane e impavido Blai, l’uomo parte per una missione disseminata di temibili ostacoli, in una corsa contro il tempo per salvare uno tra i simboli più venerati della Cristianità e, soprattutto, le ragioni stesse dell’esistenza della Chiesa di Cristo…

UN GRANDE BESTSELLER AMBIENTATO
IN UNO DEI LUOGHI PIÙ AFFASCINANTI DI SPAGNA E D’EUROPA 

Un sorprendente caso editoriale ambientato nel monastero di Sant Pere de Rodes, un luogo straordinario avvolto dal misticismo, un gioiello del romanico battuto dalla tramontana e circondato dagli ulivi, che da oltre mille anni è meta di pellegrini che da Santiago de Compostela vanno a Roma e in Terra Santa. La cripta della cattedrale custodisce le reliquie di san Pietro, portate lì alla fine del VI secolo da un gruppo di religiosi in fuga da Roma, presa d’assedio dalle orde di barbari.

TRE DOMANDE ALL’AUTRICE
• Perché ha scelto di ambientare il suo romanzo proprio in questo monastero?
Per me è un luogo magico, che ho visitato da piccola insieme con mio padre: ogni pietra sembrava raccontarmi qualcosa. In tutti questi anni, quell’immagine è rimasta dentro di me, l’ho come elaborata e fatta mia. Quando poi mi è balenata l’idea per questo romanzo, mi è rivenuto in mente questo monastero e ho capito che aveva tutti gli elementi giusti per ambientarvi la trama: la costruzione della cattedrale, la reliquia, i pellegrini…
• La cattedrale del mistero è anche un affresco della vita di una comunità religiosa medievale?
Il personaggio principale è il giovane Blai, un ragazzo in cerca della sua strada. Ma vive nel monastero, all’interno di una comunità articolata, fatta di monaci, pellegrini, contadini, nobili. È un posto davvero molto interessante in cui confluiscono i vari personaggi che animano il romanzo.
• Com’è riuscita a adattare la sua storia di fantasia in un luogo reale?
Il romanzo è il risultato di anni di ricerca documentale e di continua scrittura. Ho dovuto affrontare un autentico labirinto fatto di date, genealogie e cronologie, e ho persino dormito al monastero di Sant Pere de Rodes; vi ho passeggiato di notte, alla luce di una torcia elettrica e, nelle tenebre, ho provato sensazioni molto intense. Spero quindi di aver centrato il mio obiettivo: ricreare sulla pagina proprio quelle sensazioni per far vivere al lettore un’esperienza unica e travolgente.

LA STAMPA HA SCRITTO
«La vita nel monastero e la costruzione della cattedrale sono i due capisaldi dello splendido romanzo di Núria Esponellà, che si è aggiudicato il prestigioso premio Nèstor Luján.»
El País
«Un romanzo sorprendente. Dopo la prima pagina è impossibile riuscire a staccarsi.»
TV3
«Núria Esponellà riesce a trasmettere al lettore la grandiosità di un’opera epica, come la costruzione di una cattedrale, e il fascino degli intrighi e dei crimini perpetrati all’interno di una comunità religiosa medievale.»
Europapress.com
«Un romanzo corale, di grande respiro.»
LaVanguardia.com

Núria Esponellà è insegnante e scrittrice. La cattedrale del mistero – Il segreto della reliquia maledetta è il suo primo libro pubblicato in Italia.







PER CHI ADORA
LO STILE ORIGINALE DI CARRIE IN
SEX AND THE CITY

PER CHI SOGNA
DI DIVENTARE RAFFINATA COME ANDY IN
IL DIAVOLO VESTE PRADA

PER CHI AMA IL TOCCO
CHIC DI SERENA IN
GOSSIP GIRL

  TITOLO: "Sognando Park Avenue"
TITOLO ORIGINALE: "Southern Charm"
AUTORE: Tinsley Mortimer
PREZZO: 9,90€
DATI: 350 pg.
EDITORE: TRE60
ISBN: 9788867021130
DATA USCITA: 18 Aprile 2013

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Bella, solare e spigliata, Minty Davenport è la tipica brava ragazza del Sud degli Stati Uniti. Ma la vita di provincia le è sempre stata stretta e, fin da piccola, ha sfogliato montagne di riviste di moda e di gossip, immaginando di vivere nella sfavillante New York – il cuore pulsante del mondo fashion –, di passeggiare lungo Park Avenue, di fare shopping nei negozi alla moda della 5th Avenue e di dormire al mitico Plaza Hotel. E, ora che il suo ragazzo le ha chiesto una maledetta «pausa di riflessione», lei ha deciso: è giunto il momento di provare a realizzare il suo sogno. Non appena si trasferisce a New York, grazie a una sua vecchia conoscenza dell’università Minty viene invitata a una cena di beneficenza e, all’improvviso, la sua vita diventa esattamente come l’aveva voluta: incantevole, frenetica, caotica e senza respiro. Infatti, in quell’occasione così esclusiva, i paparazzi la immortalano e le sue fotografie finiscono sulle prime pagine delle più importanti riviste di gossip, lanciandola come una nuova icona di stile. Nel giro di poco, il suo nome è sulla bocca di tutti, diventa l’assistente della PR più potente – e dispotica – di New York e conquista persino il cuore di Tripp, lo scapolo più desiderato della città. Ma dove risplende la luce, si nasconde anche l’ombra: quando iniziano a circolare strane voci su un oscuro segreto che riguarda Tripp, Minty capirà di dover scegliere che tipo di donna vuole davvero diventare… 

PIÙ ECCITANTE
DI UNA SFILATA DI ALTA MODA

PIÙ SPUMEGGIANTE
DI UN PARTY ESCLUSIVO

PIÙ FRIZZANTE
DI UN CALICE DI CHAMPAGNE
«Tinsley Mortimer non è soltanto un’icona di stile, ma è anche una bravissima scrittrice.»
Wall Street Journal
«Un romanzo semplicemente incantevole! Ha il sapore di un cocktail delicato – ma allo stesso tempo impertinente e frizzante – sorseggiato nel mondo glamour di New York. Una fiaba contemporanea molto alla moda!»
CARSON KRESSLEY,
stylist e conduttore televisivo
«Minty è la ragazza ideale: dolce e sincera, bella e intelligente. Certo che in questo romanzo le succedono di tutti colori!»
KELLY RUTHERFORD,
attrice in Gossip Girl
«Un romanzo raffinato e delicato, come un dolce di alta pasticceria.»
The New York Times

Tinsley Mortimer è nata in Virginia, ma da anni vive a New York. Dopo essersi laureata in Storia dell’arte alla Columbia University, ha iniziato la sua ascesa nel mondo della moda come fashion designer, collaborando con le riviste più importanti e con molti marchi del settore: da Vogue a Marie Claire, da Christian Dior a E! Entertainment. La sua popolarità è cresciuta particolarmente negli ultimi anni, tanto da diventare la protagonista di un reality show. Negli Stati Uniti è impossibile che passi una settimana senza leggere una notizia su di lei. Dopo il Giappone, dove ha lanciato un’esclusiva linea di abbigliamento, ora il suo nome è pronto a conquistare anche l’Europa…


ALLA PROSSIMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post