LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 14 febbraio 2013

ESCE OGGI: "LA TOMBA PROIBITA" di TIM POWERS

Da oggi potremo trovare in libreria per la Newton Compton"La tomba proibita" di Tim Powers...

Dall'autore che ha ispirato I pirati dei Caraibi

Nella Londra vittoriana un vampiro assetato di sangue minaccia la vita di persone innocenti. Per distruggerlo, due artisti dovranno essere disposti a rischiare tutto: il loro talento, la loro vita, la loro anima…

TITOLO: "La tomba proibita"
TITOLO ORIGINALE: "Hide Me Among the Graves"
AUTORE: Tim Powers  
PREZZO: 14,90
DATI: 576 p., ril
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo
ISBN: 9788854147300
DATA USCITA: 28 Febbraio 2013

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Inverno 1862. Uno spirito malvagio si aggira per le fredde e cupe strade di Londra. È il fantasma vampiro di John Polidori, che un tempo fu lo zio della poetessa Christina Rossetti e del pittore Dante Gabriel. Proprio Christina, all'età di quattordici anni, ha attirato sulla famiglia la maledizione di Polidori. Una terribile tragedia che, però, ha avuto anche effetti positivi: da allora lo zio ha ispirato con i suoi poteri soprannaturali le opere dei due fratelli. Ma nel tempo il vampiro è diventato sempre più pericoloso: quando un giorno Polidori resuscita la moglie defunta di Dante - trasformandola in un raccapricciante vampiro - e minaccia degli innocenti e altri membri della famiglia, i Rossetti capiscono che è giunto il momento di eliminare il mostruoso parente e spezzare la maledizione, anche a costo di perdere per sempre il loro talento creativo. Christina e Dante si ritrovano così catapultati in una Londra sotterranea e soprannaturale di cui non sospettavano l'esistenza. Tuttavia, per entrambi, scegliere tra una vita mortale priva di ispirazione e l'empia immortalità offerta da Polidori potrebbe rivelarsi più difficile del previsto.


«Una fantasia sconfinata.»
New York Times Book Review
«Un thriller soprannaturale d’eccezione. Powers opera un’originale variazione sul tema dei vampiri, con una meticolosa attenzione ai dettagli storici e letterari che contribuisce a radicare la storia nella Londra vittoriana.»
Publishers Weekly
«Uno stile sofisticato e avvincente.»
Kirkus
«Un thriller ricco d’azione che non mancherà di affascinare i lettori.»
Library Journal
«Dopo aver letto questo libro, conterete i giorni che vi separano dalla prossima opera di Tim Powers.»
Washington Post Book World
«Un ritmo frenetico e una trama labirintica ci conducono attraverso storia, mitologia, mistero e orrore alla scoperta della straordinaria vena creativa di Tim Powers.»
Booklist

Tim Powers è autore di molti romanzi, tra cui Il Re Pescatore, Le porte di Anubis (vincitore del premio Philip K. Dick) e Mari stregati, che ha ispirato uno dei film della serie Pirati dei Caraibi. Vive a San Bernardino, in California.
Per saperne di più visitate il sito www.theworksoftimpowers.com.







ALLA PROSSIMA!!!

1 commento:

  1. Ciao Black :) la trama sembra davvero interessante e la cover non è niente male :)

    RispondiElimina

Ultimi Post