LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 14 gennaio 2013

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 74)

E rieccomi con una nuova puntata di "Spendi & Spandi".
Oggi vi presenterò gli acquisti che ho fatto durante l'ultima settimana...


Questo romanzo l'ho voluto sin dal primo momento che ne feci la presentazione sul mio blog, QUI il post.
La trama mi ha incuriosito a tal punto che ho deciso che doveva essere mio... e così è stato:



TITOLO: "L'isola dell'amore proibito"
AUTORE: Tracey Garvis Graves

EDITORE: Garzanti

TRAMA:
L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione che li lega sempre più indissolubilmente.

In previsione dell'uscita del film al cinema, non potevo non comprarlo...

 


TITOLO: "Anna Karenina"
AUTORE: Lev Tolstoj
EDITORE: Garzanti

TRAMA:

Anna è giovane, bella e sposata a un uomo che non ama: quando incontra Vronskij, brillante ufficiale, con spavento e gioia se ne scopre attratta. Per Vronskij lascia marito e figlio, ma allo spegnersi dell'amore di lui si rifiuta di tornare sui propri passi e decide da sé quale dev'essere la fine. Il contraltare di Anna è il tormentato Levin, che cerca la sua strada lontano dal mondo aristocratico da cui proviene, nella semplicità della terra, nella fede. Nella vasta architettura del romanzo, Tolstoj osserva i suoi personaggi - Levin in cui mise così tanto di sé, l'amatissima Anna - mentre si muovono alla disperata ricerca di quei pochi, intensi spiragli di luce e di felicità che la vita concede agli uomini e alle donne. Introduzione di Pietro Citati.


E infine approfittando dell'iniziativa de L'espresso ho preso...

 


TITOLO: "I tre Moschettiei"
AUTORE: Alexander Dumas
EDITORE: La biblioteca dell'Espresso

TRAMA:

Pubblicato originariamente a puntate su "Le Siècle" nel 1844, I tre moschettieri è uno dei romanzi più amati e letti. Un tempo passaggio pressoché obbligato nell'apprendistato culturale di intere generazioni di ragazzi, oggi il capolavoro di Alexandre Dumas padre si conferma un classico della letteratura di tutti i tempi e paesi. In una felice commistione di vicende storiche e romanzesche, di avventure e idilli, di duelli e burle, I tre moschettieri è un libro indimenticabile, reso tale dal talento narrativo dell'autore, dalla qualità dell'intreccio, dalla suspense.
"I tre moschettieri" del titolo sono guardie scelte del re, a cui si unisce il giovane D'Artagnan, arrivato dalla provincia per cercare fortuna a Parigi. Nella Francia del '600, i quattro protagonisti si trovano coinvolti negli intrighi della corte di Luigi XIII, e riescono a vincere nemici e difficoltà grazie al coraggio e alla forza della loro amicizia.

Di questa collana non li prenderò tutti ma solo i titoli che ritengo interessanti...



















E per il momento è tutto.

Avete letto qualcuno di questi libri?
E voi, avete fatto acquisti?

ALLA PROSSIMA!!!



2 commenti:

Ultimi Post