LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 25 ottobre 2012

LIBRI ANCORA DA LEGGERE… “Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere” #3

“Ostinarsi a comprare più libri 
di quanti se ne possano umanamente leggere”

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Libri ancora da leggere… Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere”.
In che cosa consiste?
“Libri ancora da leggere…” è una rubrica creata da me.
In questa rubrica inserirò tutti quei libri che ho comprato e che continuerò a comprare nonostante libri da leggere ne ho già in abbondanza…
Il motto di questa rubrica, una specie di sottotitolo diciamo, è una frase che ho letto spesso in giro su Facebook e che ho fatto mia, visto che mi calza a pennello e mi descrive alla perfezione:
“… Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere”.
Ebbene sì, compro, compro e sebbene io legga, legga e ancora legga, i libri che ancora devo leggere si accumulano, creando una lista così lunga che se volessi potrei non comprare libri almeno per sei mesi… facciamo tre, dai!!!
Stando ad aNobii i libri che ancora devo leggere sono 57 55… lo so, c’è chi ne ha davanti qualcosa come 100 o chi addirittura sfiora i mille… ma ognuno si faccia gli affari suoi e guardi ai suoi di problemi… giusto?

Bene da oggi vi presenterò nel dettaglio i libri che fanno parte della lista che vi ho presentato l'latro giorno QUI.

Mentre la lista sarà aggiornata, così come il “conta libri” – non è altro che la tabella che si trova sul lato sinistro della mia libreria di aNobii - ogni qualvolta che un nuovo libro andrà a popolare la mia stracolma libreria… quindi ho l’impressione che avverrà presto.
Quindi nell’arco della settimana potrà accadere che la rubrica verrà postata più volte.
Nessuna variazione per l'appuntamento di oggi nel conta libri...

 CLICCANDO SULL'IMMAGINE
ACCENDERETE DIRETTAMENTE
ALLA MIA LIBRERIA DI ANOBII
 

 I libri presenti nella mia libreria che ancora devo leggere che vi presenterò oggi sono...

8. “Il prezzo della vittoria” di Diana Gabaldon Tea;
9. “Destini Incrociati” di Diana Gabaldon Tea;
55. “Cannoni per la libertà” di Diana Gabaldon Tea;

 



“Cannoni per la libertà” di Diana Gabaldon Tea
Al Fraser's Ridge, nei territori oltreoceano della Corona britannica, la vita è sempre più difficile, nonostante gli sforzi di Claire e James. Claire cerca di riprendersi dalla brutta avventura del rapimento subito da parte del misterioso indiano Wendigo, un altro viaggiatore nel tempo, e Jamie, alla vigilia della rivoluzione americana, deve barcamenarsi fra la sua adesione alla causa indipendentista e la sua lealtà verso gli inglesi. Mentre continuano le peripezie dei protagonisti - fra cui addirittura un'accusa di omicidio che porta Claire in prigione e un sospetto di infedeltà coniugale che grava su James - si svolge la prima battaglia fra ribelli e lealisti che viene vinta dai primi, ma i coniugi Fraser non riescono a rallegrarsene. Su di loro, infatti, grava un incubo che viene dal futuro: un ritaglio della Wilmington Gazette del 13 febbraio 1776, in cui si annuncia la morte di Jamie e della sua sposa, deceduti il 21 ennaio di quello stesso anno nell'incendio della loro casa...

Acquistato nel mese di agosto di due anni fa durante le mie vacanze di ferragosto, lo misi da parte, sempre non so perché, per essere letto nell'immediato futuro... questo è quello che pensavo all'ora,  infatti, come già detto sono passati più di due anni e ancora attende di essere letto...
... e penso che ancora attenderà.
Da poco ho iniziato il ripasso di questa serie, che adoro non poco, e spero pian pianino di arrivare a leggere anche questo libro che è esattamente l'undicesimo della serie (questo succede solo in Italia visto che ultimamente il passatempo preferito delle C.E. italiane è quello di dividere in due i libri... infatti "Cannoni per la libertà" corrisponde alla seconda parte del sesto libro in America) nonché il terzultimo fin'ora pubblicato qui da noi...

Ho scritto terzultimo... e infatti presenti nella mia libreria ma che ancora attendono di essere letti ci sono rispettivamente il penultimo e l'ultimo libro della serie:



“Destini Incrociati” di Diana Gabaldon Tea
1777: la ribellione dei coloni americani sta raggiungendo l'apice e Jamie e Claire sanno che il loro destino è apparentemente segnato. Stare dalla parte dei rivoltosi vincitori non garantisce la salvezza ai Fraser, e Jamie è terrorizzato all'idea di uno scontro a fuoco con il giovane William, suo figlio illegittimo e ufficiale dell'esercito di Sua Maestà. Forse l'unica speranza è tornare a Lallybroch dove, a due secoli di distanza, vivono Roger e Brianna. Nel caos della guerra, però, non è per nulla facile trovare una via sicura e nemmeno Claire, viaggiatrice nel tempo, è in grado di prevedere la tragedia che potrebbe separarla per sempre da Jamie. Nel frattempo nell'apparente tranquillità del ventesimo secolo, Brianna trova in casa una cassetta con le lettere dei suoi genitori e, insieme, a Roger, legge angosciata le peripezie in cui "stanno incorrendo" Jamie e Claire e che, paradossalmente, potrebbero rovesciarsi sul presente e costituire una minaccia per la loro famiglia....

e...

“Il prezzo della vittoria”
di Diana Gabaldon Tea
Brianna e Roger sono tornati nel futuro con i bambini: Mandy è guarita e tutti e quattro si sono trasferiti a Lallybroch. Grazie ad alcune lettere scritte duecento anni prima da Claire e Jamie, sanno anche che entrambi sono scampati all'incendio che aveva spinto Brianna ad attraversare il cerchio di pietre. Ma Brianna trova un nuovo portale temporale e, per quanto legati al passato, sia lei sia Roger si rendono conto che le Highlands continuano a celare pericolosi segreti. Nel frattempo, da Fraser's Ridge, colonia della North Carolina, Jamie e Claire decidono di partire per la Scozia. Tra navi corsare, corvette della marina e battaglie navali, i tre sono però costretti a rimandare la traversata e a prendere parte attivamente alla ribellione contro la madrepatria. Per quanto Claire conosca in anticipo l'esito della guerra che sconvolge le colonie, non può sapere quale sarà il prezzo di quella libertà tanto agognata, il prezzo della vittoria.

Acquistati entrambi circa un mese fa approfittando dell'offerta presente su Libraccio...
Uno dei due era al cinquanta percento e non potendo lasciarlo solo ho acquistato anche il compagno, come se nelle mie intenzioni ci fosse quella di leggerli non appena il corriere mi avesse consegnato il pacco...
Infatti, gli ho sistemati per bene accanto a "Cannoni per la libertà", insieme al resto dei libri della serie fermi a prendere polvere (e poi essere spolverati e poi a riprendere polvere... insomma un ciclo continuo e infinito) che attendono il loro turno di lettura da più di un mese...
... e aspetteranno... e aspetteranno... e aspetteranno... e aspetteranno... e aspetteranno... e aspetteranno... e aspetteranno... e aspetteranno... e aspetteranno... e aspetteranno... e aspetteranno... e aspetteranno...

E voi quale libro (o quali libri) in particolare dovete ancora leggere?
Se volete partecipare potete commentare questo post o creare un post tutto vostro (nel caso in cui avete un blog) però citando per favore la fonte.

Per il momento è tutto.

ALLA PROSSIMA!!!

1 commento:

  1. Io ho letto solo La straniera mi è piaciuto molto ma non so quando riuscirò a leggere gli altri:oltre che tanti sono anche mastodontici!Mamma mia ci vogliono giornate da 36 ore!!!
    Non ti elencono tutti quelli che mancano a me perchè non so se basterebbe lo spazio :) uno su tutti Il mistero di Edwin Drood di Dickens è lì da...1 anno forse.

    RispondiElimina

Ultimi Post