LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 5 settembre 2012

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 63)


E dopo qualche mese di astinenza eccomi qua a presentarvi i miei ultimi acquisti...

Iniziamo con gli acquisti effettuati in edicola con i due Blue Nocturne di Agosto...

TITOLO: "Tomorrow.
La Rinascita"
AUTORE: Sophie Littlefield
EDITORE: Harmony Blue Nocturne

TRAMA:
La civiltà è scomparsa, la California è infestata dagli zombie e le poche zone libere sono controllate dal regime totalitario dei Ricostruttori. Eppure, dopo aver trovato sua figlia, Cass si è convinta che esista ancora la possibilità di essere felice. Basta l'arrivo dell'inverno, tuttavia, a ricordarle che Dopo la felicità è solo un miraggio: nonostante tutti i suoi tentativi di dissuaderlo, Smoke parte, accecato da una sete di vendetta che potrebbe annientarlo anche se riuscisse a tornare da lei. Ferita e delusa, Cass decide allora di lasciarsi tutto alle spalle e di seguire lo spregiudicato e affascinante Dor. Ma quando per caso ritrova Smoke, prigioniero dei Ricostruttori e in fin di vita, i sentimenti che prova per lui riemergono con prepotenza. E in quel momento capisce di dover scegliere se lottare contro l'oscurità che minaccia di travolgerla, o rischiare di perdere per sempre coloro che ama.La civiltà è scomparsa, la California è infestata dagli zombie e le poche zone libere sono controllate dal regime totalitario dei Ricostruttori. Eppure, dopo aver trovato sua figlia, Cass si è convinta che esista ancora la possibilità di essere felice. Basta l'arrivo dell'inverno, tuttavia, a ricordarle che Dopo la felicità è solo un miraggio: nonostante tutti i suoi tentativi di dissuaderlo, Smoke parte, accecato da una sete di vendetta che potrebbe annientarlo anche se riuscisse a tornare da lei. Ferita e delusa, Cass decide allora di lasciarsi tutto alle spalle e di seguire lo spregiudicato e affascinante Dor. Ma quando per caso ritrova Smoke, prigioniero dei Ricostruttori e in fin di vita, i sentimenti che prova per lui riemergono con prepotenza. E in quel momento capisce di dover scegliere se lottare contro l'oscurità che minaccia di travolgerla, o rischiare di perdere per sempre coloro che ama. 


 TITOLO: "Tenebre e Sangue"
AUTORE: Rhyannon Byrd
EDITORE: Harmony Blue Nocturne

TRAMA:
Dietro la facciata di integerrimo braccio della legge, lo sceriffo Riley Buchanan nasconde un terribile segreto: nelle sue vene, come in quelle dei suoi fratelli Saige e Ian, scorre il sangue dei Merrick. Diversamente da loro, però, che sono riusciti ad accettare la propria natura, Riley non riesce a superare il terrore che il suo lato oscuro possa prendere il sopravvento, e per questo ha troncato ogni rapporto con Hope, la ragazza di cui era innamorato. Tredici anni dopo, tuttavia, le loro strade si incrociano di nuovo, e in un lampo l'acerbo e innocente sentimento di un tempo si trasforma in una rovente attrazione fisica impossibile da ignorare. La dolce Hope è diventata una donna affascinante e sensuale che suscita in lui una fame insaziabile, e Riley non vuole altro che possederla, anima e corpo. Ma fino a quando riuscirà a resistere all'istinto primordiale che gli grida di bere il suo sangue? 



Ed ecco i libri del mio primo oridine by "Libraccio", arrivati ieri pomeriggio...

Di seguito gli ultimi due libri mancanti (cioè pubblicati fin'ora sia in Italia sia in America) della serie The Outlander - La Straniera di Diana Gabaldon
Il primo libro che sto per presentarvi purtroppo l'ho preso a prezzo pieno perché le copie con il 50% di sconto erano terminate...

  TITOLO: "Destini Incrociati"
AUTORE: Diana Gabaldon
EDITORE: TEA

TRAMA:
1777: la ribellione dei coloni americani sta raggiungendo l'apice e Jamie e Claire sanno che il loro destino è apparentemente segnato. Stare dalla parte dei rivoltosi vincitori non garantisce la salvezza ai Fraser, e Jamie è terrorizzato all'idea di uno scontro a fuoco con il giovane William, suo figlio illegittimo e ufficiale dell'esercito di Sua Maestà. Forse l'unica speranza è tornare a Lallybroch dove, a due secoli di distanza, vivono Roger e Brianna. Nel caos della guerra, però, non è per nulla facile trovare una via sicura e nemmeno Claire, viaggiatrice nel tempo, è in grado di prevedere la tragedia che potrebbe separarla per sempre da Jamie. Nel frattempo nell'apparente tranquillità del ventesimo secolo, Brianna trova in casa una cassetta con le lettere dei suoi genitori e, insieme, a Roger, legge angosciata le peripezie in cui "stanno incorrendo" Jamie e Claire e che, paradossalmente, potrebbero rovesciarsi sul presente e costituire una minaccia per la loro famiglia.... 

Il libro che segue, contrariamente del primo, invece l'ho trovato con il 50% di sconto ed è come se fosse nuovo, credetemi...

  TITOLO: "Il prezzo della vittoria"
AUTORE: Diana Gabaldon
EDITORE: TEA

TRAMA:
Brianna e Roger sono tornati nel futuro con i bambini: Mandy è guarita e tutti e quattro si sono trasferiti a Lallybroch. Grazie ad alcune lettere scritte duecento anni prima da Claire e Jamie, sanno anche che entrambi sono scampati all'incendio che aveva spinto Brianna ad attraversare il cerchio di pietre. Ma Brianna trova un nuovo portale temporale e, per quanto legati al passato, sia lei sia Roger si rendono conto che le Highlands continuano a celare pericolosi segreti. Nel frattempo, da Fraser's Ridge, colonia della North Carolina, Jamie e Claire decidono di partire per la Scozia. Tra navi corsare, corvette della marina e battaglie navali, i tre sono però costretti a rimandare la traversata e a prendere parte attivamente alla ribellione contro la madrepatria. Per quanto Claire conosca in anticipo l'esito della guerra che sconvolge le colonie, non può sapere quale sarà il prezzo di quella libertà tanto agognata, il prezzo della vittoria. 

Andiamo ai classici...
Altro libro preso a metà prezzo e in ottime condizioni:

  TITOLO: "Jane Eyre"
AUTORE: Charlotte Bronte
EDITORE: Giunti Y

TRAMA:
Dopo un'infanzia difficile, di povertà e di privazioni, la giovane Jane trova la via del riscatto: si procura un lavoro come istitutrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. I due iniziano a conoscersi, si parlano, si confrontano e imparano a rispettarsi. Dal rispetto nasce l'amore e la possibilità per Jane di una vita serena. Ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice, non può avere l'amore, non può sfuggire al suo destino. Rochester sembra celare un tremendo segreto: una presenza minacciosa si aggira infatti nelle soffitte del suo tetro palazzo.  

Andiamo all'altra sorella Bronte...
Romanzo preso a prezzo pieno... ma costava solo 7,00€ cifra più che abbordabile
Il motivo per cui ho acquistato questo romanzo lo capirete nel libro che vi presenterò subito dopo Cime Tempestose.
Se non fosse stato per questo motivo, non lo avrei mai letto, perché ne ho sentito parlare, conosco la trama, e adesso, dopo averne letto circa un quarto, so che tutti i miei timori erano fondati.
Ma porterò a termine la lettura comunque, anche se come romanzo, per me, per i miei gusti, è abbastanza ostico...

TITOLO: "Cime Tempestose"
AUTORE: Emily Bronte
EDITORE: Giunti Y

TRAMA:
Per Heathcliff e Catherine la gioia più grande è fuggire nella brughiera e restarci tutto il giorno. Sono spiriti liberi, selvaggi, ribelli. A loro non importa delle convenzioni sociali, di cosa pensano gli altri nel vedere insieme lui, semplice stalliere, e lei, ragazza di buona famiglia. Si piacciono, si amano. Almeno fino a quando non entra in scena Edgar: bello, ricco e raffinato. È così che il cuore di Catherine si spacca: da un lato la passione divorante per Heathcliff, sua anima gemella; dall'altro l'attrazione per Edgar e le lusinghe di una vita aristocratica. Una storia senza tempo, il racconto di un amore tormentato e di un legame fortissimo, indistruttibile, così potente da sconfiggere la morte. 

Ed ecco il motivo dell'acquisto di Cime Tempestose.
Ne ho sentito parlare moltissimo, mi ha incuriosito non poco e oltretutto l'autrice è italianissima.
Romanzo preso a metà prezzo, solo con una piccola imperfezione sulla sovracopertina, ma non fa nulla.
Ecco a voi...

TITOLO: "io sono Heathcliff"
AUTORE: Desy Giuffrè
EDITORE: Fazi Editore

TRAMA:
Elena Ray è bella, ricca, viziata. I ragazzi cadono ai suoi piedi, l'unica preoccupazione è lo shopping in compagnia della scatenata amica Stella. Eppure da settimane non riesce più a dormire. I suoi sogni si trasformano in incubi, svegliandola di soprassalto. È forse a causa della tensione per l'imminente viaggio in Inghilterra insieme ai genitori, da cui la dividono incomprensioni e silenzi, oppure è qualcosa di più oscuro, il potere di una voce, di un richiamo che talvolta si impossessa di lei e la fa agire contro la sua volontà? La stessa, inspiegabile sensazione che da un po' di tempo prova Damian, ragazzo cresciuto sulla strada, troppo duramente e troppo in fretta, segnato dall'abbandono del padre e costretto a guardarsi dallo zio malavitoso. Due vite che non hanno niente in comune, se non un incontro casuale e, da quell'istante, l'impossibilità di levarsi dalla mente l'intreccio dei loro sguardi. Ancora non sanno che le proprie esistenze sono già indissolubilmente legate: così vuole l'antica maledizione sprigionatasi dalle ceneri di una passione disperata: quella tra Catherine Earnshaw e Heathcliff, i protagonisti di "Cime tempestose". Un classico senza tempo rivive nel primo sequel fantasy del capolavoro di Emily Bronté, insieme ai suoi indimenticabili personaggi, divenuti spettri senza pace che ora, a distanza di secoli, sono disposti a tutto, anche ad appropriarsi dei destini di due ragazzi fragili e tormentati di oggi, per poter rivivere il loro sfortunato amore.  


E infine il mio ultimo acquisto, effettuato su Comprovendolibri.
Libro in ottime condizione, come se fosse nuovo.
Per averlo in cartaceo mi è venuto a costare penso il doppio del suo costo effettivo.
Un romanzo che ho desiderato sin da quando è uscito, quasi un anno ormai, che non l'ho trovato più in giro, che ho deciso di acquistare in e-book, che ho letto nel giro di 24 ore nonostante fosse in formato digitale e che finalmente dopo tanto tempo, dopo averlo cercato in lungo e in largo, dopo aver girato tutte le edicole della Sicilia... finalmente è una presenza tangibile, concreta, nella mia libreria...

 TITOLO: "Fiore di Scozia"
AUTORE: Stefania Auci
EDITORE: Harlequin Mondadori

TRAMA:
Scozia, 1745. Qualunque cosa accada, io ti aspetterò. Con questa promessa Deirdre ha detto addio ad Alexander alla vigilia della rivolta giacobita guidata da Carlo Stuart. La guerra, tuttavia, distrugge insieme ai sogni di indipendenza degli Scozzesi anche le speranze dei due innamorati. Tornato ad Aberdeen, Alexander scopre infatti che Deirdre ha sposato un altro uomo, il lealista Sean, e che ha reciso ogni legame con il passato. Ma è davvero così? Oppure è stata costretta a quelle nozze? Alexander si ritrova ad affrontare un nemico più insidioso di quelli incontrati sul campo di battaglia. E a combattere per la sua vita e per quella della donna che ama. 
QUI, la mia recensione.

E con questo è tutto...
... PER IL MOMENTO.

ALLA PROSSIMA!!!


9 commenti:

  1. Acquisti interessanti... Anche io volevo comprare "Jane Eyre" (libro spettacolare) ma non mi sono ancora decisa ad uscire di casa ed agire... XD

    RispondiElimina
  2. wow come sempre ci dai dentro con gli acquisti cara! tomorrow l'ho preso pure io!come sono andate le vacanze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le vacanze le ho passate a casa se non per i due giorni di ferragosto (14 e 15).
      Il motivo?
      Risparmio per matrimonio :D

      Elimina
    2. oddiooo ti sposi? ç___ç *commossa singhiozza saltellando* come sono felice per te! e quando il grande giorno? sono invidiosa..a me ci vorranno ancora un paio d'anni mi sa....

      Elimina
    3. Sarà il prossimo giugno... be', dopo 15 anni devo dire che ci sta!!!

      Elimina
    4. si direi di si! io a ottobre ne faccio 10 di anni.. ci sta anche dopo 10 no?^__^ augurissimi davvero! e tienici informate!

      Elimina
    5. Be'... passato il decennio direi proprio di sì :P
      Grazie Saya!!!

      Elimina
  3. Wow Blake, sono davvero felice per te!! :) :) :)
    Gli acquisti sono ottimi ma al momento sono più entusiasta per la notizia del matrimonio! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina

Ultimi Post