LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 19 settembre 2012

"LIGHTING" di JENNIFER BORSWORTH... da OTTOBRE in LIBRERIA


 

E' in arrivo in Italia, per la casa editrice Corbaccio, un libro che mi ha incuriosito parecchio.
Non ha capito bene se si tratta di un Y.A. o meno, ne sono sicura se si possa annoverare tra i romanzi distopici, ma in base al trailer e alle varie informazioni (o pezzi di informazioni) penso che lo si possa collocare in entrambi i campi.
Se qualcuno ne sapesse di più, per favore che si faccia avanti e mi corregga.

Il romanzo di cui sto parlando è "Lightning" - "Struck" titolo originale -, romanzo d'esordio della scrittrice statunitense Jennifer Bosworth.

COVER ORIGINALE
TITOLO: "Lightning"
TITOLO ORIGINALE: (Struck)
AUTORE: Jennifer Brosworth
PREZZO: 16,40€
DATI: 350 p.
EDITORE: Corbaccio
COLLANA: Narratori Corbaccio
ISBN:9788863803150
DATA USCITA: Ottobre 2012 Seconda Metà del 2013

TRAMA:
"Il mio nome è Mia Price e la mia droga sono i fulmini. 
Ci sono gruppi di sostegno per questo? 
Dovrebbero esserci e sapete perché? Perché io sono drogata di fulmini. 
Adesso sapete la verità. 
A me piace essere colpita dai fulmini: ne ho bisogno come i polmoni hanno bisogno di aria. Non c'è niente che ti fa sentire più vivo di un fulmine che ti colpisce. 
A meno che... non ti uccida..."
Quando Los Angeles viene devastata da un terremoto apocalittico, Mia Price, un parafulmine umano, si trova al centro di una lotta di potere fra due sette, una che vuole salvare il mondo e l'altra che vuole distruggerlo. Ancora non lo sa, ma sarà lei, Mia, a decidere quale delle due soccomberà. 

Allora che ne dite?

ALLA PROSSIMA!!!

9 commenti:

  1. Interessante!!! Purtroppo non so nulla di più nemmeno io. Propenderei proprio per pensare sia un distopico... Attendiamo! ;)

    RispondiElimina
  2. Uffa!!! Qualcuno ne sa di più?
    Mi incuriosisce troppo!!!
    Lo voglio!!!!!

    RispondiElimina

Ultimi Post