LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 13 settembre 2012

"LA LETTRICE DI FIORI" di ELIZABETH LOUPAS... dal 4 OTTOBRE in LIBRERIA

Ecco un romanzo che ha destato il mio interesse nonché la mi curiosità.
Uscirà il 4 ottobre per la Newton Compton nella collana Anagramma, un romanzo che lo si potrebbe definire come un mix di storia, di intrighi e di mistero...



Un’appassionante saga rinascimentale,
 tra intrighi di corte e profezie segrete

TITOLO:"La lettrice di fiori"
TITOLO ORIGINALE: "The Flower Reader"
PREZZO: 9,90€
DATI: 288 p.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Anagramma
EAN: 978-88-541-4090-5
DATA USCITA: 4 Ottobre 2012

TRAMA:
IL FUTURO è SCRITTO SUI PETALI
COVER ORIGINALE
Scozia, 1560. Rinette Leslie di Granmuir possiede un'abilità unica al mondo: pratica la floromanzia, l'antica arte che permette di predire il futuro osservando i fiori. Eppure il suo dono non la metterà al riparo da una tragedia imminente. La regina di Scozia, in punto di morte, le consegna infatti uno scrigno che contiene i più oscuri segreti della casa reale e la prova degli intrighi dei nobili di corte, ma anche una terribile profezia di Nostradamus, che minaccia il destino della monarchia. La giovane Rinette commette un errore fatale: poco prima di recarsi dalla nuova sovrana, Maria Stuarda, da poco insediatasi sul trono di Scozia, mostra lo scrigno al marito, firmando inconsapevolmente la sua condanna a morte. Dei cortigiani senza scrupoli, pronti a tutto pur di entrare in possesso del prezioso oggetto, arriveranno a ucciderlo. Distrutta dal dolore e circondata da persone che cercano di costringerla a risposarsi, Rinette ha un solo modo per sottrarsi alle loro sordide trame: affidarsi ai fiori, al loro potere magico e ancestrale, che ancora una volta riuscirà a renderla immune ai pericoli che incombono su di lei. 

Un romanzo indimenticabile sul potere magico dei fiori

«Un debutto vincente. I lettori ameranno subito la protagonista, brillante e intelligente.»
Publishers Weekly
«Pericolo e lusso in un mix intrigante.»
Chicago Tribune
«Ipnotico e coinvolgente.»
San Francisco Book Review

Affermata scrittrice, in passato ha svolto diversi lavori: assistente di letteratura inglese, vicepresidente di una radio, bibliotecaria, redattrice in una testata specializzata in marketing… Appassionata di storia, arte e letteratura, ama in particolare i Preraffaelliti, cui ha dedicato il suo primo romanzo, The Second Duchess, ispirato a una poesia di Robert Browning, La mia ultima duchessa.
Per saperne di più, visitate il suo sito www.elizabethloupas.com.
La lettrice di fiori è il suo primo libro tradotto in italiano.

Allora cosa ne pensate?
Da parte mia non vedo l'ora che esca.

ALLA PROSSIMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post