LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 13 luglio 2012

ESCE OGGI: "CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO" di E.L. JAMES

IN QUANTI LO STAVATE ASPETTANDO???
Personalmente non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno e un grosso grazie va alla casa editrice Mondadori per aver anticipato la data d'uscita... 
anche se per averlo nelle mie sgraziate mani penso che passerà comunque qualche giorno... ma tant'è...


TITOLO: "Cinquanta sfumature di Rosso"
TITOLO ORIGINALE: (Fifty Shade Freed)
AUTORE:  L.E. James
PREZZO: 14,90€
DATI: 624 pg., brossura con alette
FORMATO: 14,5X21
EDITORE: Mondadori
COLLANA: Omnibus
ISBN:978880462325
DATA PUBBLICAZIONE:  13 LUGLIO 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite.
2^ COVER
Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi...
Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia Cinquanta sfumature, il cui successo senza precedenti è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo. 

E. L. James, londinese, moglie e madre di due figli, lavora in televisione. Ha sempre sognato di scrivere storie di cui i lettori si sarebbero innamorati, ma ha accantonato fino a oggi questa passione per concentrarsi sulla famiglia e sulla carriera. Alla fine, però, ha preso il coraggio a due mani e ha scritto il suo primo romanzo, Cinquanta sfumature di Grigio, cui fanno seguito Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso.


Questa è la serie più discussa negli ultimi tempi: c'è chi l'ha trovata strepitosa, entusiasmante, emozionante, c'è chi è di tutt'altro parere trovando la serie e i suoi personaggi insulsi, irreali, denigratoria nei confronti della donna in quanto vista solo come "donna oggetto", insomma i pareri su questa serie sono in "tutte le salse", ma il fatto è che ha creato un giro di chiacchiere intorno a sé divenendo così, nel bene e nel male, la trilogia del momento.

Personalmente l'ho trovata davvero bella e non ho trovato una sola cosa negativa di quel che si è detto.
I libri parlano di uno stile di vita più  che reale, non parlano né di costrizioni, né di abusi... le donne descritte in Cinquanta Sfumature sono donne libere che decidono da sole di fare quello che fanno, di sottomettersi e di sottomettere e poi c'è lei, Anastasia Steele... in questo caso mi viene da chiedermi... chi ha sottomesso chi?

Ma dopotutto si sa i gusti sono soggettivi, insindacabili e del tutto personali...

ALLA PROSSIMA!!!

P.S.: se volete sapere cosa ne penso di Cinquanta sfumature di Grigio e di Cinquanta sfumature di Nero, QUI e QUI potrete leggere le mie recensioni.

1 commento:

  1. personalmente trovo la trilogia perfetta in ogni cosa nella descrizione dei personaggi nello sviluppo della storia.Le parti erotiche sono descritte senza volgarità e comunque tutti e due sono consenzienti nel voler prvare ed esplorare il rapporto bellissimo che si è creato carico di passione e sentimento con pizzico di incognito che no guasta mai.....personalmente una prima volta come l'ha avuta Anastasia io ci farei la firma...............do dieci e lode alla James!!

    RispondiElimina

Ultimi Post