LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 24 aprile 2012

"SCHEGGE di ME" di TAHEREH MAFI... dal 2 MAGGIO in LIBRERIA

BUON GIORNO GENTE!!!
Ecco una fantastica anteprima che penso piacerà a molti.
Il due maggio la Rizzoli porterà nelle nostre librerie il primo libro di una nuova trilogia Y.A. distopica...
"Schegge di me" - "Shatter Me" - e il romanzo d'esordio di una giovanissima scrittrice Statunitense, Tahereh Mafi... primo libro della trilogia distopica "Shatter Me".
I diritti cinematografici del romanzo sono stati acquisiti dalla Twentieth Century Fox.
Preparatevi a leggere qualcosa di diverso...

Un’alchimia perfetta di romanticismo e azione 
per una nuova giovanissima autrice.

TITOLO: "Schegge di me"
TITOLO ORIGINALE: ( Shatter Me)
AUTORE: Tahereh Mafi
PREZZO: 17,00€
DATI: 360 pg., cartonato con sovracopertina
FORMATO: 15 X 23 cm
EDITORE: Rizzoli
ISBN:9788817056564
DATA PUBBLICAZIONE: 2 Maggio 2012

TRAMA:
“Non so dove mi trovo. So solo che mi hanno portato qui in un furgone bianco e che il viaggio è durato 6 ore e 37 minuti. So che mi hanno ammanettato al sedile. So che mi hanno legato alla sedia. So che non ho pianto quando mi hanno portata via. So che il cielo cade tutti i giorni...”
COVER ORIGINALE
Juliette è segregata da 264 giorni in una cella di 16 metri quadrati. Non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell’organizzazione che l’ha rapita il suo potere è un’arma stupefacente, per lei è una maledizione che la condanna a notti tormentate e a una vita lontana dai suoi coetanei. Un giorno però nella cella viene spinto Adam, in cui Juliette riconosce un vecchio compagno di scuola di cui era innamorata. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza, ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l’unico che può accettarla così com’è, e insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un’arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

“Un romanzo intensissimo, romantico come pochi. Non sono riuscita a staccarmene fino alla fine.”
Lauren Kate,
autrice di Fallen



TAHEREH MAFI ha 23 anni. Ultima di cinque fratelli, è nata nel Connecticut ma vive in California. Questo è il suo primo romanzo.
Il blog è già frequentatissimo: http://stiryourtea.blogspot.com/




E allora cosa ne pensate?
Questo è un romanzo davvero intrigante!!!

ALLA PROSSIMA!!!

3 commenti:

  1. La cover originale è 1000 volte più bella :(
    Perchè l'hanno voluta cambiare?! quella italiana secondo me non c'entra niente con la storia e il carattere del titolo non mi piace :( uffa

    RispondiElimina
  2. Ciao Blake, uscita imminentissima!!! Questo libro mi aveva colpito proprio per la bellezza della copertina italiana....sarà che i primi piani mi piacciono di più....mi attirava la trama, ma ora leggo che è un distopico e sinceramente lo passerò a Sangueblu.....sono più per gli steampunk...ognuno ha i suoi gusti. Ciao un abbraccio!

    RispondiElimina

Ultimi Post