LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 16 febbraio 2012

ESCE OGGI: "INGANNO e PERSUASIONE" di CARRIE BEBRIS

ESCE OGGI...


TITOLO: "Inganno e Persuasione"
TITOLO ORIGINALE: "The Deception at Lyme, Or, The Peril of Persuasion"
AUTORE: Carrie Bebris
PREZZO: 12,00
DATI: 300 p., br.
EDITORE: TEA
COLLANA: Nattativa Tea
ISBN:9788850227198
 DATA USCITA: 16 Febbraio 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Teatro di questa avventura dei coniugi Darcy è il Cobb, la famosa marina di Lyme, che già fece da sfondo a Persuasione, di Jane Austen. Appena giunti nella solare cittadina a trascorrere le vacanze, infatti, Darcy ed Elizabeth vengono coinvolti in un macabro mistero: alla base del Cobb viene ritrovato il corpo senza vita di Mrs. Clay, una donna dallo scandaloso passato. Un passato che come conseguenza le ha lasciato un figlio da crescere da sola. Ma, come hanno modo di scoprire i Darcy, quel figlio ora costituisce una seria minaccia per uomini senza scrupoli pronti a tutto pur di difendere il proprio onore e l’eredità. Si è trattato dunque davvero di un banale incidente, come molti, troppi, vorrebbero far credere, o piuttosto di un orrendo omicidio? Darcy ed Elizabeth intendono scoprire la verità, ma presto la situazione si complica e i due coniugi investigatori, indizio dopo indizio, scopriranno l’esistenza di una cospirazione assai pericolosa che potrebbe causare altre morti, sempre più vicine a loro… 
«Tra i numerosi scrittori che si dilettano a ricostruire il mondo e le atmosfere dei romanzi austeniani, Bebris è una dei migliori.»
Booklist
«I fan gioiranno nel ritrovare gli amati personaggi austeniani così abilmente ricostruiti e l’affascinante mondo della Marina britannica all’epoca Regency.»
Publishers Weekly
«Grazie alla sapiente scrittura della Bebris, i personaggi di Persuasione rivivono e incantano.»
Kirkus Reviews



Carrie Bebris ha lavorato come giornalista, insegnante di letteratura inglese e come editor di una collana di fantasy, prima di esordire come scrittrice con Orgoglio e preveggenza nel 2004. Ha intrapreso diversi viaggi in Inghilterra per svolgere ricerche approfondite sulla vita e sull’opera di Jane Austen ed è socia attiva della Jane Austen Society of North America. Vive col marito nel Wisconsin.

ALLA PROSSIMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post