LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 14 ottobre 2011

ANTEPRIMA: "BREATHERS. L'ANONIMA ZOMBIE" di SCOTT BROWNE



Oggi voglio parlarvi di un libro che ancora non fa parte della mia libreria, ma credetemi presto sarà mio.
“Lui” è “Breathers. L’anonima zombie” di Scott Browne uscito qualche anno fa in libreria grazie alla casa editrice Casini Editore.

Titolo: "Breathers. L’anonima Zombie"
Autore: Scott Browne
Titolo Originale: Breathers
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 250
Editore: Casini Editore
ISBN: 9788879051675
Genere: Drammatico, Narrativa 
Data uscita: 27 Ottobre 2010

TRAMA:
La vita di Andy è un macello! Anzi, la non vita di Andy!
Diventato da poco uno zombie, è costretto a vivere nella cantina dei suoi genitori, frequenta l’Anonima zombie e come se non bastasse non può neanche lamentarsi visto che le sue corde vocali sono rimaste danneggiate al momento dell'incidente!
Le cose sembrano cambiare quando Andy incontra Rita, uno schianto di zombie che si è suicidata tagliandosi le vene, e Jerry, zombie dall'erezione permanente con la passione per la pornografia e per il Rinascimento.
Stanco delle discriminazioni che quotidianamente riceve, Andy decide di intraprendere la sua personale protesta in difesa dei diritti di tutti gli zombie. Ma la causa acquista subito un enorme eco nei Media, e Andy, suo malgrado, diventa presto una celebrità...
Breathers è una dark comedy sul significato di esser vivi, o meglio di non essere non–morti, una «storia di sofferenza e redenzione, come Il colore viola o il Nuovo Testamento. Solo con l'aggiunta del cannibalismo».

DAL LIBRO...
Ecco qualche altra congettura fatta circolare su di me:
Ho passato gli ultimi tre mesi della mia vita intrappolato nel seminterrato dei miei genitori, dove dei feticisti di cadaveri hanno abusato sessualmente di me.I miei organi interni sono stati venduti per finanziare il consumo di eroina di mamma e papà.A quanto ho capito, si può far arrivare una storia in televisione ma non si può mai avere la certezza che la riportino fedelmente.

DICONO DI "BREATHERS. L'ANONIMA ZOMBIE"...



Cosa Penso:
Ho avuto il piacere di leggere i primi capitoli di questo strano romanzo, primo nel suo genere… almeno per me lo è… e adesso non vedo l’ora di poterlo acquistare e leggerlo tutto in un fiato…
… penso proprio che ne varrà la pena.
In solo poche pagine, già si denota l’ironia dell’autore il quale “La” affida ai “pensieri” di Andy, il protagonista di Breathers… in questo caso la parola “pensieri” ci sta tutta, si perché Andy non può più parlare a causa di quell’incidente che gli è costato la vita, quindi si esprime a gesti anche quando vorrebbe maledire e mandare a quel paese a gran voce il suo nuovo logorroico amico Jerry, anch’egli deceduto a seguito ad un incidente stradale.
Ma si denota anche la solitudine del protagonista: già non è facile vivere come zombie, essere etichettato come tale ed essere preso a frutta marcia in faccia, se in più ci si mette il ricordo della moglie, morta “definitivamente” nel suo stesso incidente d’auto, la vita… scusate volevo dire la “non-vita”, diventa tutt’altro che facile.
Così per dare un senso a quello che gli è successo dopo la morte e per superare la solitudine dovuta alla mancanza della moglie, Andy decide di iscriversi a “L’anonima Zombie", un gruppo di sostegno per zombie, dove la frase “NON SEI SOLO”, scritta a lettere cubitali su una lavagna è il mantra giornaliero del gruppo…

QUOTE:
[…] Eppure continuo a pensare che dovremmo sceglierci un nome diverso da “Anonima zombie”. Dopotutto, se sei un morto vivente, sei anonimo pressappoco quanto un travestito con la ricrescita della barba in bella vista.

GENTE!!!
Scommetto che con “Breathers. L’anonima Zombie” le risate saranno assicurate.
Da parte mia farò di tutto per accaparrarmelo…
E voi???


Di seguito vi lascio il Booklets del libro:


Ed ecco alcuni booktrailer realizzati in occasione dell'uscita del libro in Italia...
Sono davvero divertenti:


Breathers - spot Necrobufrin from Casini Editore on Vimeo.


continua...


Breathers - L'anonima zombie from Casini Editore on Vimeo.



Per il momento è tutto...
ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. Ciao Blake, questo libro era stato già pubblicato qualche mese fa ma in edizione super limitata ed io ho avuto la fortuna di leggerlo! Vi assicuro che è davvero simpaticissimo, una cosa diversa dal solito! Vi consiglio di acquistarlo!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora che mi arrivi, visto che già è stato ordinato... :D

    RispondiElimina

Ultimi Post