LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 2 settembre 2011

SPECIALE: “THE REGENCY DRACULIA” di COLLEEN GLEASON

Oggi passo a presentarvi una nuova serie che presto, vale a dire a fine Ottobre, verrà pubblicata in Italia dalla casa editrice Harmony, nella collana Blue Nocturne.
Sto parlando della serie Regency Draculia, di Colleen Gleason… "apparentemente" una trilogia già conclusasi negli States nella primavera scorsa.
Dico apparentemente, perché non si esclude che la serie possa continuare.
Infatti ecco come viene presentata la serie nel sito ufficiale della Gleason:

Coming in 2011... the first three books in Colleen's new historical vampire series.
Cioè:
Saranno lanciati nel 2011... i primi tre libri della nuova serie vampirico storica di Colleen.

THE REGENCY DRACULIA

COPERTINA ITALIANA
COPERTINA ORIGINALE
1. Patto con il Diavolo
The Vampire Vos ( 22 Marzo 2011)
Harmony Blue Nocturne (28 Ottobre 2011)

Londra, 1804. Membro della Draculia, un'associazione segreta di potenti aristocratici che hanno venduto l'anima al diavolo e che ne portano il marchio, il Visconte Voss Dewhurst è sempre stato molto attento a mantenersi neutrale nella guerra in corso tra i suoi simili. Finché, a un ballo, non incontra Angelica Woodmore. Lei possiede la Vista, un'abilità che potrebbe rivelarsi preziosissima per entrambe le parti in causa, e lui intende carpirle delle informazioni corteggiandola. Tanto più che quella giovane donna affascinante scatena in lui l'insaziabile desiderio di possedere il suo corpo voluttuoso e bere il suo sangue inebriante. Ciò che non si aspetta è che lei gli ispiri anche un altro genere di desiderio, molto più subdolo e pericoloso: quello di proteggerla.

Da qui in poi le trame sono state tradotte da me...
Mi scuso per gli eventuali errori


2. The Vampire Dimitri (19 Aprile 2011)

La Londra Vittoriana ama i matrimoni in Società…
…anche se nella lista degli invitati ci sono dei vampiri.
Dimitri, Conte di Corvindale, dovrebbe essere felice che la testarda Maia Woodmore si sposa. La sua mortale pupilla lo ha infastidito - e stregato - lui nobile Dracule, troppo a lungo, e rifiutandolo il suo desiderio animale è cresciuto più straziante di giorno in giorno.
La famiglia di Miss Woodmore ha una storia piuttosto complicata con gli immortali e lei stessa possiede una sensibilità acuta molto al di là della semplice intuizione delle donne.
Il matrimonio le darà sicurezza, rispettabilità, e tutto il resto che una giovane signora possa desiderare. Tutto… tranne la passione.
Nella battaglia che si profila tra le fazioni Dracule, tutti i pretesti andranno in frantumi quando Maia e Dimitri si fonderanno in un connubio empio di pericolo, di disperazione e di desiderio feroce.



 3. The Vampire Narcise (24 Maggio 2011)

L’Inghilterra Vittoriana è in guerra contro Napoleone.
Ma le battaglie tra gli uomini significano poco per chi vive per sempre - soprattutto quando i Dracule stanno conducendo la loro guerra personale.
Specializzata nella seduzione degli uomini, sia mortale e immortale, Narcise Moldavi è la più grande arma di guerra che ha il fratello tra i Dracule. Fino a quando lei si innamora di Giordan Cale.
Al loro primo incontro saranno marchiata da un amore appassionato.
Ma il giuramento di Giordan di aiutare Narcise a sfuggire dal dominio di suo fratello è seguito da un tradimento più doloroso della luce del sole.
Ferita, ma determinata, Narcise per vendetta inseguirà il cacciatore di vampiri Chas Woodmore.
Lui la vuole, l’adora, uccide per lei.
Ma i Dracule mai dimenticano un torto - né perdonano.


L’AUTRICE...
Colleen Gleason è nata a Detroit, ha passato la maggior parte della sua vita da adulta nel Michigan. Si è laureata in Letteratura Inglese presso l'Università del Michigan e poi ha proseguito gli studi per il suo dottorato dall'Università del Michigan di Flint.
Pur avendo sempre avuto sin da piccola la voglia di scrivere, dopo la laurea ha lavorato per molti anni nel campo delle vendite, del marketing e della gestione d'impresa nel settore industriale della salute; ha fondato una sua agenzia assicurativa, che ha gestito per diversi anni. Alla fine ha deciso di prendere “carta, penna e calamaio” (si fa per dire) e dare sfogo alla sua passione per la scrittura e mettere su carta le tante idee che aveva nella mente.
Scrive per passione sin da quando era bambina. È sposata e ha tre figli. Dall’idea di ambientare nell’Inghilterra di inizio Ottocento le storie di un’eroina ammazzavampiri come Buffy (la protagonista della serie TV preferita da Colleen) è nata la saga dei Gardella, di cui Cacciatori di Vampiri è il primo libro. La serie prosegue con La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri e Il bacio del vampiro, tutti editi dalla Newton Compton.


In Italia Colleen Gleason è famosa per la serie, ormai conclusasi, de “L’Eredità dei Gardella” pubblicata dalla Newton Compton

Di seguito vi lascio il link per accedere allo speciale ho dedicato a questa serie:
http://lasciamileggere.blogspot.com/2010/08/colleen-gleason.html

… e per la serie “Awakening Heroes” scritta sotto il nome di Joss Were…
In Italia questa è pubblicata sempre dalla Newton Compton ed è meglio conosciuta come I “Diari delle Tenebre”.

La serie mi incuriosisce molto...
... e voi?

ALLA PROSSIMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post