LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 25 agosto 2011

RECENSIONE: L'ABBRACCIO DELLA NOTTE. BLACK MOON

"L'Abbraccio della Notte. Black Moon" di Keri Arthur:

Metà vampiro e metà lupo mannaro, Riley Jenson è sempre stata una donna decisa e determinata, sia in amore sia nel suo lavoro come Guardiana per il Dipartimento Razze Diverse di Melbourne. Ma stavolta deve affrontare un caso molto complicato: una ragazza è scomparsa nel nulla, e di altre ancora si perderanno ben presto le tracce. Non ci sono indizi, nessuna pista che porti alla verità, e Riley sente che qualcuno le sta tendendo una trappola. Nei club notturni dove umani e non umani si uniscono in una danza lasciva di orrore e seduzione, Riley si ritrova ad affrontare rischi ben più grandi di quelli che immaginava. Il gioco si è fatto pericoloso e lei dovrà lottare per salvare se stessa e ciò che ha di più caro al mondo prima che la notte la avvolga nelle sue spire...  


*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:

Si ritorna nella fantastica terra d’Australia ad assistere all’ennesima e mozzafiato avventura della bellissima guardiana mezzo sangue Riley Jenson.

Di ritorno da una meritatissima vacanza di sei settimane, Riley si ritroverà ad indagare – sotto coercizione – su un caso di ragazze scomparse tra cui un membro del suo ex branco, nonché nipote dell’attuale capobranco, Blake.
Inoltre dovrà dare la caccia ad uno spirito assetato di vendetta e colmo di gelosia che, ogni anno per circa una settimana, mette in atto la sua vendetta: impossessandosi di ignari mariti o fidanzati traditi dalle rispettive compagne, gli farà compiere azioni impensabili per un essere umano, fino allo smembramento totale delle loro vittime.

E se il fonte lavorativo le darà del filo dal torcere, il fronte sentimentale non sarà da meno:
Kellen, il suo bellissimo licantropo, la metterà di fronte ad una scelta: una relazione esclusiva con lui ed andare a vivere insieme…
E quando finalmente Riley prenderà la sua decisione – stranamente di impegnarsi esclusivamente con Kellen - quest’ultimo farà marcia indietro, decidendo di rompere il suo rapporto con Riley…
Il motivo: Riley non è una donzella scevra dai pericoli, ma la cosa peggiore - NON SIA MAI!!! - è che ha la capacità di tirarsene fuori alla grande, senza il bisogno dell’aiuto di nessuno, figuriamoci di quello del suo bel maschio Alpha… e questo a Kellen non va giù contrariamente del suo ego e la sua virilità, che messi in discussione dalla forza di Riley, scendono… scendono… scendono…
AH I MASCHI… CON LE LORO MANIE DI PROTAGONISMO E CON LA LORO SINDROME DI SUPEREROE!!!
 
Meraviglie delle meraviglie… in questo romanzo non compare per niente il vampiro Quinn - E VAI!!! UN URRÀ PER TUTTI QUELLI CHE, COME ME, CI AVEVANO SPERATO!!!.
Il bel vampiro plurimilionario nonché plurimillenario, con un ego grande quanto l’intera Australia, spocchioso con la puzza sotto il naso, del tipo: Solo io ce l’ho e tu no! - *da interpretare con una voce prettamente nasale* - compare solo nei pensieri di Riley e spesso per rallegrare i suoi ormoni in astinenza, ma fisicamente… non c’è traccia.
Grazie Keri!!!
Ma non preoccupatevi - mi rivolgono soprattutto alle fans di Quinn - il signorino tornerà ad allietarci con la sua “simpatica” presenza a partire dal sesto libro della serie.

Concludendo…
“L’abbraccio della notte”, rispetto a qualche libro precedente, prende parecchi punti: sarà perché il sesso farà meno da padrona, sarà perché si da più spazio all’azione, ai vari casi da risolvere e quindi alle indagini, ma mi è piaciuto…
… gli eventi sono narrati con una dovizia di particolari, soprattutto le scene più macabre, che spesso ho dovuto smettere di leggere per poter riprendere fiato, oppure non ho potuto fare a meno di continuare fino a quando un’intera azione si fosse conclusa…
Quindi…

CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 19 Agosto 2011
GIUDIZIO:


Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post