LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 8 agosto 2011

RECENSIONE: 6 NEI GUAI

"6 nei guai" di Janet Evanovich:

Trenton, New Jersey. Un palazzo di proprietà dei Ramos, noti trafficanti d’armi, va a fuoco. Tra le fiamme — ma con una pallottola in mezzo alla fronte — muore Homer Ramos, rampollo di famiglia. Il tenebroso Ranger pare coinvolto, e la nostra eroina, la cacciatrice di taglie Stephanie Plum, ha l’incarico di ritrovarlo. Affiancata dalla fida compagna Lula, una robusta ex prostituta dai modi spicci e dal grilletto facile, Steph rimane coinvolta nella rivalità fra la mafia locale e gli scagnozzi dei Ramos. Anche questa volta, dopo aver distrutto — tra le fiamme, come sempre — l’ennesima auto, Stephanie deve ricorrere alla Balena Azzurra, la solenne e inossidabile Buick del '53 ereditata dallo zio Sandor.
Fra pericolosi appostamenti, pedinamenti, sequestri e, soprattutto, problemi con la linea e un enorme brufolo che le deturpa il viso, Steph trova il tempo per fare da dog-sitter al simpatico — e famelico — Bob, suo nuovo assistente a quattro zampe, e per ospitare l’incontenibile Nonna Mazur, ultraottuagenaria in cerca di un fidanzato e aspirante automobilista. E sul fronte sentimentale? Be’, l’agente Joe Morelli e Ranger hanno tutte le carte in regola per contendersi le grazie di Steph, fino a una svolta improvvisa quanto determinante...

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:

“Una volta non mi volevo sposare per non lasciare a casa una moglie a preoccuparsi per me.
Adesso non mi voglio sposare perché non so se reggerei lo stress di avere te come moglie”.
Morelli a Stephanie. 

FINALMENTE sono riuscita a leggere il famoso sesto libro della serie “Stephanie Plum” di Janet Evanovich.
Innanzitutto permettetemi di dire: IO ADORO JANET EVANOVICH!!!
Successivamente permettetemi di dire: IO ADORO STEPHANIE PLUM!!!
Successivamente ancora io vi dirò: IO ADORO MORELLI!!!
 
Il libro riprende ESATTAMENTE là dove si era interrotto “Batti il cinque” e cioè:
"Bello il vestito... Toglilo"
… ed eludendo tutte le mie immaginazioni e dandomi tanto tanto tanto piacere, finalmente a pagina 7 di “6 nei guai”, ho scoperto chi avesse invitato Stephanie a casa sua e quindi il proprietario di quella frase da “SCOMBUSSOLA ORMONI”.

La Evanovich anche questa volta non mi ha deluso…
Libro divertente con tanti colpi di scena tante quante sono le risate che mi sono fatta…
Tutti gli attori principali sono in scena: Stephanie, Morelli, Ranger, nonna Mazur, il criceto Rex, Lula per non parlare dei pazzi di turno del Borgo e gli psicopatici che tendono in tutti i modi di rapire Stephanie, amputargli un dito e, per utilizzare un’espressione tipica alla Stephanie Plum, “SCAPEZZOLARLA”.
A movimentare la vita di Stephanie e a tormentare gli ormoni di Morelli, ci sarà un nuovo amico, il cane Bob, e nonna Mazur che sarà la sua nuova coinquilina fino a quando non troverà una casa tutta sua… per non parlare dell’intenzione della nonna di prendersi la patente di guida…
 
E infine quella dolce dichiarazione d’amore di Joe Morelli:
QUOTE pag. 294

<<Non deve essere niente di grave. Sto aspettando che mi veda il dottore>>.
Morelli mi prese una mano e mi baciò sul palmo. <<Un paio di volte, per strada, ho pensato che mi si fermasse il cuore>>.
Il bacio mi fece venire le farfalle nello stomaco. <<Sto bene, credimi>>.
<<Dovevo vedere di persona>>.
<<Tu mi ami>>.
Il suo sorriso si fece teso. Fece un cenno affermativo con la testa. <<Io ti amo>>

*qui la sottoscritta ha fatto un sospirone di pura estasi con gli occhi che brillavano stelline e con un sorriso ebete stampato in faccia* 

Per non parlare quando Morelli accetta di sposarla pur di togliersi di torna nonna Bella e la madre in modo che se la possa portare finalmente a letto…
… e questo ve lo lascerò scoprire a voi.
Leggete il libro gente… LEGGE.TE.VE.LO!!!
Insomma…
NE VEDRETE DELLE BELLE. 

STRACONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 4 Agosto 2011
GIUDIZIO:


Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post