LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 8 aprile 2011

CURIOSITA' DAL MONDO (CAP.2)

 

Dopo mesi e mesi dall'ultima pubblicazione su questa rubrica oggi riprendo con una nuova "curiosità dal mondo", più che dal mondo deriva dalla mia testa bacata...
ma prima di presentarvi questa mia nuova "curiosità", passo a spiegarvi nuovamente in che cosa consiste la rubrica:
la rubrica comprenderà tutto quello che viene pubblicato nel resto del Mondo che ha suscitato la mia curiosità: comprenderà Titoli, Copertine e qunt'altro possa scovare di strano o anche interessante curiosando qua e là in rete o fisicamente.

Chiaro no???
Bene andiamo a noi... 


Nell'ultimo anno è stata pubblicata in Italia un'autrice di una serie Y.A. che ha riscosso molto successo non solo negli States, ma anche qui da noi. Sto parlando di Richelle Mead e la sua serie "The Vampire Academy"cioè "L'Accademia dei Vampiri".
Visto che ormai da quasi un anno sono entrata in modalità Blogger, ho preso l'abitudine di andare a guardare le cover originali della serie, in modo che a volte mi possa pure rodere il fegato per la scelta delle corrispettive cover italiane. 
Stessa cosa è successa con le cover originali della serie The Vampire Academy. 
Belle davvero non c'è che dire soprattutto se si mettono a confronto con quelle italiane...
Ma ecco che mi cade l'occhio sulla cover originale del secondo libro "The Frostbite" (in Italia "Morsi di Ghiaccio").
Appena l'ho vista ho pensato: "questa cover mi ricorda qualcosa... mmm... mi sembra già di averla vista da qualche altra parte!"

Ora arrivo al dunque, però prima voglio farvi vedere la cover in questione:

 

Questa è la copertina originale di Frostbite il secondo romanzo della serie The Vampire Academy di Richelle Mead...

Ed ecco che arriva l'illuminazione...
Ma certo!!! Ecco dove l'ho vista... 

 
Questa è la locandina della seconda serie del telefilm Buffy, celebre serie della cacciatrice di vampiri più famosa, nata dal genio di Joss Whedon.

Notate qualche somiglianza???

Attenzione sto parlando di somiglianze...
non sto parlando ne di cover copiate, ne di niente di tutto questo solo...

...MA CHE FANTASIA, OH!!!


ECCO LE COVER A CONFRONTO:

   

Naturalmente questo è un parere del tutto personale; personalmente noto una certa somiglianza...

 
 ALLA PROSSIMA!!!




6 commenti:

  1. E' risaputo che quanto a fantasie i coverist di tutto il mondo fanno seriamente pena -.-" triste ma vero, soprattutto nei romanzi urban fantasy ... certe che, per andare a scopiazzare la locandina di un film, bisogna essere disperati ... ^^"

    RispondiElimina
  2. Effettivamente l'angolazione della foto e del viso della ragazza sono identiche... però magari il fotografo che si è occupato della foto non ci ha fatto caso!!Per questa volta io voglio esser positiva!!! ;)

    Blake te lo ripeto nuovamente: questa rubrica me gustaaaaa!!Dovresti farla più spesso!!! :P

    RispondiElimina
  3. O è un "caso" o è effettivamente un "caso di disperazione"...
    Però la voglio pensare come Sara... magari non si tratta di un caso di scopiazzatura.

    Sara, mi fa piacere che ti piaccia la rubrica, ma non sempre mi capitano casi curiosi sotto mano, quindi non ha una periodicità continua...
    ...sinceramente mi piacerebbe essere più costante.

    RispondiElimina
  4. Hai ragione... effettivamente ci vuole un bel lavoro di ricerca per scovare le stranezze e le curiosità!E' raro che ti caschino sul naso (anche se a volte succede)!! :)

    RispondiElimina
  5. Ma dai.... ma che "coincidenza" Oò ... Comunque mi associo questa rubrica è veramente Interessante!!!
    Brava brava!!! ^^

    RispondiElimina
  6. Grazie Fine!!!
    Vedrò di scovare qualche altra curiosità al più presto.

    RispondiElimina

Ultimi Post