LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 7 marzo 2011

RECENSIONE: DARK ROSE

"Dark Rose" di Brenda Joyce:



Cupo e selvaggio, Black Macleod si rifiuta di accettare il proprio destino e da tempo immemorabile vive solo per la vendetta. Gli insulti dei suoi nemici, che lo tacciano di avere un cuore di pietra, lo fanno sorridere. Ma il fato è capriccioso, e quando Thabita Rose osa chiamarlo a sé dal futuro, il tenebroso Highlander scopre di non poter resistere al suo potere... e nemmeno a lei. 






*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
OLTRE L’INVEROSIMILE
In vita mia non mi sono mai pentita di aver speso soldi inutilmente per un libro se non sporadicamente…
guarda caso questo “sporadicamente” è avvenuto quasi sempre per i libri della Joyce e Dark Rose non è da meno.

Con questo quarto romanzo siamo andati oltre all’inverosimile, e non perché tratti temi quale i viaggi nel tempo, maestri con poteri magici e donne che dedicano la loro vita a combattere i fantasmi o i demoni…
No!!! Non ha niente a che fare con tutto questo, d’altronde fa parte di un genere fantasy.
Dico “oltre l’inverosimile” perché sono i contenuti a venir meno…
È il succo della storia a venir meno…
È il modo banale di come sono narrati gli eventi a far da padrona per quasi trecento pagine, come se la storia fosse stata scritta da dei bambini e non da una scrittrice che si presuma abbia anni e anni di esperienza alle spalle.
Per farvi un esempio…

QUOTE:
”Basta!” Tabby gli toccò la bocca. “Io accetto il fato. Devi farlo anche tu. Anche se mi ci vorranno cento anni, finirò per convincerti che il massacro non è stata colpa tua e che non sei responsabile neanche di questa situazione.”
Il suo sguardo si addolcì e lei capì di non averlo mai amato tanto.

 
CHE COOOSA???
Ma quando l’ha mai amato tanto, se si conosciuti da appena una settimana??? Quando? Il giorno prima o quello prima ancora…
cos’è dal secondo giorno che l’ha visto lo ha amato un pochino anche se diceva: Noooo asso.lu.ta.men.te nooooo!!! Ma che siamo pazzi!!! Non mi innamorerei mai e poi mai di lui!!! Nooo!!! (tutto questo da leggere con la voce in falsetto… rende maggiormente l’idea) e poi il giorno dopo un pochino di più fino arrivare al SETTIMO giorno e accorgersi di non averlo mai amato tanto.
Ma dico stiamo scherzando??? Ma Brenda, ma che razza di flash assurdi ti fai. Cos’è eri strafatta al momento di scrivere questo dialogo o come questo tanti altri simili???
RIDICOLO!!!
 
Da evitare assolutamente se non si vuole rischiare un incanutimento istantaneo.
E siccome oggi ho una vena alquanto masochista, inizierò l’ultimo libro della serie (si spera) così poi potrò prenotare dalla parrucchiera per una tintura di capelli.

SCONSIGLIATO!!!
 
L'ho letto il... 5 Marzo 2011
GIUDIZIO:



Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post