LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 8 marzo 2011

RECENSIONE: DARK LOVER

"Dark Lover" di Brenda Joyce:

Samantha Rose ha una missione da compiere: recuperare il Duisean, un antichissimo libro celtico che racchiude un enorme potere. E l'occasione di prendersi la rivincita sull'unico uomo che l'abbia respinta. Ma non ha fatto i conti con la travolgente attrazione che Ian Maclean esercita su di lei. Così, quando scopre il terribile segreto che lo tormenta, decide di combattere con il suo amore il Male che minaccia di sopraffarlo. Anche se questo significa seguirlo indietro nel tempo e affrontare insieme a lui i peggiori incubi. 





*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
FINALMENTE!!! 

PERCHE’ NON SCRIVERE DIRETTAMENTE DARK LOVER E RISPARMIARCI COSI’ IL CALVARIO DI QUATTRO LIBRI VERAMENTE PENOSI??? 

Ho dovuto aspettare quattro libri per poter leggere una storia come si deve: una tortura di più di 300 pg. a libro., moltiplicato per quattro… fate i conti  voi!!! 

Così Dark Lover sembra essere stato scritto da qualcun altro; è come se la Joyce avesse capito di aver sparato minchiate per quattro libri ed essere rinsavita proprio per l’ultimo libro…
… Bé! Meglio tardi che mai. 

I personaggi di questo ultimo capitolo della serie sono Sam/Samantha Rose e Ian Maclean, figlio di Aidan di Awe, il ragazzo che era stato rapito all’età di nove anni da Moray e che Aidan aveva creduto morto per più di sessant’anni (tutto questo è narrato in Dark Warrior, libro dedicato a Brianna Rose e Aidan).
La scintilla tra i due era scoccata proprio in Dark Warrior, per continuare in Dark Rose e avere il suo epilogo nell’ultimo capitolo della serie… un intero romanzo dedicato a quei due. 

Entrambi cacciatori e non prende, si scontreranno su molti fronti, incluso quello passionale, tentando di prevalere l’uno sull’altro.
Ma Ian, dietro la facciata da macho egoista, nasconde ancora un bambino terrorizzato dal proprio passato, da sessant’anni di torture, che deve fare i conti con incubi e flashback che lo tormentano portando il proprio passato da incubo a galla.
Sarà proprio la vicinanza di Sam che lo guarirà dalla proprie ferite… certo! tutto questo legato al fatto che lui farà fuori ad uno ad uno i suoi aguzzini, Moray compreso (eee si!!! Perché l’anima del caro vecchio nonnino Moray viene richiamata dall’Inferno e affidata ad un uomo avido di potere…
…per poi essere intrappolata in un barattolo di burro d’arachidi). 

Certo, non mancano quelle sparate alla Joyce come ad esempio quando Ian è scosso per l’ennesimo incubo o dopo l’ennesima tortura e lei solo sfiorandolo si eccita come non mai…
NO COMENT!
E poi c’è una paginetta dedicata a Tabitha che ritorna con suoi pensieri d’amore come non mai per la sua dolce metà… Ora ci può stare che guardandolo si rende conto di non averlo mai amato tanto prima… sono passati duecento anni, cavolo!!!, no due giorni e mezzo

A parte questo, Dark Lover mi è piaciuto, diciamo che mi sono rifatta dopo la delusione avuta con il romanzo incentrato su Aidan (se volete capire a cosa mi riferisco basta cliccare il link che segue: http://lasciamileggere.blogspot.com/2010/08/dark-warrior.html)

Ma si…
CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 6 Marzo 2011
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post