LE MIE ULTIME RECENSIONI...

domenica 13 febbraio 2011

RECENSIONE: L'ENIGMA DI MANSFIELD PARK

"L'enigma di Mansfield Park. o: L'affare Crawford" di Carrie Bebris:

È appena tornata la quiete nell’amata Pemberley, dove i coniugi Darcy, reduci dall’ultima recente avventura, non vedono l’ora di ritirarsi e godere finalmente della bambina appena nata. Ma, ancora una volta, è un desiderio destinato a restare insoddisfatto. Per salvare la reputazione della famiglia, infatti, Darcy ed Elizabeth dovranno precipitarsi a Mansfield Park, dove la loro presenza è richiesta, o meglio pretesa, dalla zia di Darcy, Lady Catherine de Bourgh. Sua figlia Anne, infatti, è sparita per fuggire alle trame della madre, che la voleva sposata a un uomo ricco e di nobili natali, di cui la giovane non era innamorata. Darcy ed Elizabeth non possono lasciare che la vita della giovane rischi di essere distrutta dalle mire di una madre troppo ambiziosa, né che la reputazione della famiglia stessa sia messa in gioco. Ma non appena incominciano a indagare per ritrovare Anne e riportarla a casa, emergono segreti e inganni, che renderanno la situazione sempre più complicata, fino a farla precipitare, rischiando di trascinare nel fango dell’infamia e della menzogna l’intera famiglia Darcy…

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
Quarto libro della serie Mystery, L'enigma di Mansfield Park ha tutti i buoni requisiti dei libri che lo hanno preceduto.

La Bebris anche questa volta non ci ha risparmiato intrighi, misteri, duelli e scorci dei magnifici paesaggi inglesi...
Tra rocambolesche fughe d'amore, matrimoni combinati in modo machiavellico e duelli combattuti per l'onore della famiglia, Mr. e Mrs. Darcy anche questa volta hanno il loro bel da fare e indagando in modo scrupoloso e ardito verranno a capo di una matassa ancora più ingarbugliata del filo di Arianna.

E' inutile che sto qui a descrivervi la trama; vi lascio con la giusta curiosità che vi permetterà di apprezzare maggiormente la storia...
... ma è giusto che vi dica che il libro mi ha entusiasmato e divertita, coinvolgendomi nella storia talmente tanto da vedermi passeggiare, in abiti dall' 800, accanto ai nostri eroi e vivere, come se ne fossi stata testimone diretta, l'intera storia.
LIBRO CONSIGLIATO!!!
SERIE CONSIGLIATA!!!
ALLA PROSSIMA.


L'ho letto il... 10 Febbraio 2011
GIUDIZIO:


Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post