LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 25 febbraio 2011

RECENSIONE: DUE DI TROPPO

"Due di troppo" di Janet Evanovich:

 Irresistibile, magnetica, divertente, Stephanie Plum, l'investigatrice più sexy e simpatica del mondo torna con la sua seconda avventura, in cui è alle prese con Kenny Mancuso, un ragazzo come tanti che probabilmente ha appena ammazzato il suo migliore amico. Ancora una volta finirà per scontrarsi con Joe Morelli, poliziotto dal discutibile passato e dalla libido costantemente su di giri, con la cattiva abitudine di immischiarsi negli affari di Stephanie. Anche se in questo caso viene il dubbio che sia lei a finirgli tra i piedi, rendendogli il lavoro difficile e dando alla sua vita quel brivido in più, che certo non gli mancava. Non è professionale, ma è molto convinta, non è bella però è sexy, più che coraggiosa è assolutamente incosciente, e ha un fiuto infallibile per i guai: Stephanie Plum è un'antieroina a cui ci si affeziona a suon di risate e per cui si tifa dalla prima all'ultima pagina. 
*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
DELINQUENTI!!! 
FATE ATTENZIONE A NONNA MAZUR… 

Secondo capitolo delle avventure di Stephanie Plum, secondo turno di risate a crepapancia… 

Adoro Janet per averci regalato un personaggio come Stephanie Plum; adoro Stephanie Plum perché ci regala momenti davvero esilaranti; adoro Nonna Mazur, una vecchietta con tanto spirito di iniziativa, molto impavida e… molto maliziosa; adoro Joseph Morelli, la ciliegina sulla torta di questa fantastica serie nonché tormento della vita di Stephanie…
Adoro ogni personaggio, ogni evento, ogni luogo descritto in questa serie e adoro ogni macchina che passa per le mani di Stephanie e che poi per sua volontà o quelli di altri viene distrutta, incendiata o rubata e adoro la mitica Buick o la ”Balena Azzurra” così come la definisce Stephanie, la macchina/carro armato che è destinata ad essere il suo unico mezzo di trasporto permanente. 

Due di troppo non ti fa sentire la mancanza del primo libro della serie, però ti porta una strana sensazione di ingordigia, a volerne sempre di più e a lamentarti quando ti ritrovi all’ultima pagina dicendo: ANCORA!!! ANCORAAA!!! ANCORAAAAAA!!! NE VOGLIO ANCORAAAA!!! come se ti fossi mangiata in meno di cinque minuti la tua pietanza preferita e già sentissi le prime avvisaglie di una crisi di astinenza cronica… 

Dunque... vi basti sapere tutto questo e ascoltare un mio consiglio:
Correte a comprare questa serie…
… credetemi ne varrà la pena.
 
QUOTE:
”Come è andata?” domandai a Morelli quando tornò a tavola.
“Marie sta controllando”.
Nonna Mazur rimase con una cucchiaiata di zuppa a mezz’aria. “E’ una faccenda della polizia? Stiamo lavorando a un caso?”
“No cercavo di prendere appuntamento dal dentista” ripose Morelli. “Ho un’otturazione che sta venendo via”.
”Avresti bisogno di denti come i miei” gli disse la nonna. “Se ne ho bisogno, li posso mandare al dentista per posta”
 
Questo ed altro è quello  che vi aspetterà!!! 

STRACONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 3 Giugno 2009/ 23 Febbraio 2011
GIUDIZIO: 

1 commento:

  1. Anche io l'ho letto e anche io l'ho adorato!!!Fantastico!!!
    Concordo in pieno con la tua recensione! ;)

    RispondiElimina

Ultimi Post