LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 31 gennaio 2011

RECENSIONE: TEMPTED

"Tempted" di P.C. & Kristin Cast:

Mi chiamo Stevie Rae Johnson, ho diciassette anni e un tempo ero la migliore amica di Zoey Redbird, la prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. Adesso che mi sono Trasformata in una vampira, però, ho paura di aver rovinato tutto. A una migliore amica non si dovrebbe nascondere nulla, giusto? Io invece non posso confidare a Zoey i miei segreti, altrimenti rischierei di perderla. Perché ho fatto una cosa terribile: ho salvato la vita a uno dei nostri nemici, Rephaim, il capo dei demoni-corvo. So che lui ha aggredito moltissimi novizi della Casa della Notte, eppure, quando l’ho visto accasciato a terra, spaventato e ferito, ho capito che proprio non potevo lasciarlo lì, da solo. Allora l’ho portato in un luogo sicuro e l’ho curato. Quando inizierà a stare meglio, spero di convincerlo a voltare le spalle al Male e ad aiutarci. Dobbiamo assolutamente scoprire dove si trova Kalona – l’essere immortale che minaccia di distruggere la razza umana – prima che sia troppo tardi. Lui infatti sta usando il suo potere per entrare nei sogni di Zoey: vuole sedurla e farla diventare una sua alleata! E, per lei, ormai è sempre più difficile resistere al suo diabolico fascino...
*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
Così siamo giunti a quota sei libri… ancora due e saremo in pari con gli States.

Questo sesto libro mi ha lasciato l’amaro in bocca, non che non mi sia piaciuto attenzione, ma soprattutto il finale è stato straziante.

Ma procediamo con ordine…

- La storia riprende esattamente qualche minuto dopo la battaglia con Kalona, Neferet e i Raven Mocker avvenuta in Hunted; così ritroviamo Zoey alle prese con Stark ferito quasi a morte; Heat sempre pronto a dare una mano se si tratta di Zoey; Erik sempre pronto a rompere le palle con la sua odiosa gelosia se si tratta di Zoey; Afrodite sempre pungente e diretta deve fare i conti non solo con le sue visioni, ma anche con l’imprinting che ha con Steve Rae e quest’ultima se la deve vedere con i suoi segreti e le sue angosce.

- Andando ai personaggi, le mie impressioni sono sempre le stesse:
* adoro Afrodite e le Gemelle…
* adoro Stark e il suo modo di fare, soprattutto nei confronti di Zoey…
* Heat è il mio umano preferito…
* Steve Rea ancora non l’ho capita, però non sopporto quella sua capacità di cacciarsi sempre nei guai…
* Erik… no comment!!!
* Kalona è un cattivo davvero affascinante… viene quasi spontaneo patteggiare per lui… cioè veniva quasi spontaneo patteggiare per lui: non doveva fare quello che ha fatto alla fine!!!
* la nonna sempre e solo di una pallosità unica (Uuaa-kuua-aaiii-hhahy-kkoo-huuyah, traduzione: sembra uno scimpanzé quando parla il Cherokee).

- Tempted ha una particolarità che lo differenzia dai cinque romanzi che l’hanno preceduto:
questa volta la storia viene narrata da diversi punti di vista: la parte riguardante Zoey è scritta sempre in prima persona, mentre ci sono dei capitoli dedicati a Steve Rea, Afrodite, Rephaim (il Raven Mocker), Heat e Stark narrati in terza persona, dove vengono riportati i lori sentimenti, le loro angosce, le loro paure e i loro pensieri più intimi.
Così le nostre due autrici, saltando da personaggio in personaggio delineano i fatti in modo chiaro, narrando una storia che mantiene il filo conduttore dei precedenti romanzi, ma che questa volta ci da una visione a 360° degli eventi e dei personaggi.

- Non sto qui a narrare quelli che sono gli eventi che si svolgono in Tempted, perché non voglio anticipare nulla di importante, voglio solo dire che questo libro mi ha angosciata più degli altri.
Il finale mi ha lasciato sgomenta, triste e incazzata…
… le autrici me l’hanno fatta di nuovo: cattive Cast, non si fa così… ora chi resiste per mesi senza sapere cosa avverrà adesso, se la situazione migliorerà o se io vi dovrò odiare a vita anche se vi apprezzo moltissimo per avermi regalato questa splendida serie (“regalato” si fa per dire visto che in totale ‘sti primi sei libri mi sono costati una fortuna).

Forza Blake!!!
Fatti forza… armati di pazienza!!!
Vedrai che questi mesi passeranno in fretta.

P.S. Libro Consigliato.


L'ho letto il... 25 Gennaio 2011
GIUDIZIO:



Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post