LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 19 gennaio 2011

RECENSIONE: SOSPETTO E SENTIMENTO...

"Sospetto e Sentimento. o: Lo specchio misterioso" di Carrie Bebris:

È l'estate del 1813 e i coniugi Darcy, appena celebrate le nozze, devono privarsi loro malgrado della tranquilla intimità di Pemberley per tuffarsi nella vita di società londinese insieme con Kitty, sorella minore di Elizabeth, in cerca di marito. Quando la scelta ricade su Harry Dashwood, giovane di ricche sostanze e ottima reputazione, la famiglia Bennet è ben lieta di annunciare il fidanzamento. Troppo presto, tuttavia, dal momento che di lì a poco, e in modo del tutto inatteso e inspiegabile, il giovane gentiluomo rivela una natura diabolica e perversa: gioco d'azzardo, dubbie frequentazioni, eccessi d'ogni sorta, persino pratiche esoteriche all'interno di una setta satanica sono i suoi passatempi. Ma Darcy ed Elizabeth non amano fidarsi delle apparenze. Troppi i misteri che avvolgono questa storia per non solleticare la loro curiosità: cos'ha a che fare con la trasformazione del giovane l'antico specchio da cui lui non si separa mai e le cui origini sembrano risalire a tempo immemorabile? Qual è la ragione del repentino e sorprendente invecchiamento di Harry? Chi si cela in realtà dietro le sue mentite spoglie? Mistero e paranormale s'intrecciano di nuovo e sfidano Mr. e Mrs. Darcy, i novelli sposi investigatori, a risolvere un puzzle quasi impossibile.

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
Se con Orgoglio e preveggenza la Bebris aveva avuto un buon esordio (almeno per la sottoscritta), con Sospetto e Sentimento ha superato di gran lunga le mie aspettative.
Questo secondo romanzo della serie Mystery mi è piaciuto più del primo…

Anche qui fa da padrona il mistero (questa volta mi ha messo veramente i brividi); ma non mancano gli “screzi” d’amore tra i Darcy, i pettegolezzi della società del Regency, i viaggi nelle rigogliose campagne inglesi, salti nella storia, personaggi veramente esistiti, congreghe di “dubbia moralità” e, cosa che ho apprezzato maggiormente anche se ancora non ho letto il romanzo (ma mi riprometto di farlo al più presto), in Sospetto e Sentimento assistiamo all’incontro tra i personaggi di Orgoglio e Pregiudizio e quelli di Ragione e Sentimento altro famoso romanzo di Jane Austen (geniale la Bebris).

Questa volta i coniugi Darcy si trovano alla prese con un antico e misterioso specchio che ha la capacità di catturare le anime delle persone che vi si specchiano…
ma questo è il male minore: i Darcy devono lasciare le vita tranquilla di Pemberley per quella frenetica e caotica di Londra in occasione dell’apertura della stagione del “corteggiamento” londinese.
Il “cacciatore” in questo caso è la sorella minore di Elisabeth, Kitty che in occasione della stagione di “caccia” londinese incontra un gentiluomo affascinante e promettente che subito suscita il suo interesse, per altro interesse ricambiato: subito viene annunciato il fidanzamento dei due e…

…vi lascio con la curiosità e vi invito a leggere il libro che meriterebbe molto le vostre attenzioni.

Libro straconsigliato!!!

E ora corro a leggere la prossima avventura…


L'ho letto il... 17 Gennaio 2011
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post