LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 7 dicembre 2010

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 8)


Questa mattina, in compagnia del mio ragazzo, bighellonando un pò nel nuovo Outlet mi sono imbattuta in una specie di libreria: Legami.
Dovevo dare solo un'occhiata e non comprare niente, visto che già ieri avevo dato, così fatta questa promessa più a me stessa che al mio ragazzo, siamo entrati...
... dopo circa un quarto d'ora siamo usciti con un sacchettino in più e con una ventina di € in meno:


TITOLO: Cadaveri Innocenti
AUTORE: Kathy Reichs
TITOLO ORIGINALE: Death du Jour
EDITORE: Bur-Rizzoli

Una storia palpitante per Temperance Brennan, che con implacabili e lucidissimi ragionamenti riesce a combattere anche il male più assoluto. La celebre antropologa forense è chiamata a identificare i resti di una suora morta alla fine dell’ Ottocento: nel sottosuolo di una chiesa abbandonata di Montréal deve riesumare il corpo di Elisabeth Nicolet, per consentire alle autorità ecclesiastiche di procedere alla beatificazione della religiosa. Ma quando affiorano, le sue ossa mostrano qualcosa di strano. Intanto, Tempe si trova a indagare su un incendio doloso, costato la vita a due gemelli di pochi mesi. E di lì a poco il cadavere di una giovane donna che si era unita ad una setta del North Carolina viene ritrovato in condizioni terribili. Temperance raccoglie pazientemente prove, indizi e testimonianze, fino a portare alla luce il terribile filo di sangue che lega quei delitti.


TITOLO: Ceneri
AUTORE: Kathy Reichs
TITOLO ORIGINALE: Bare Bones
EDITORE: Bur-Rizzoli
Il cadavere di un neonato rinvenuto in una stufa di una casa di periferia, un cimitero segreto in cui resti umani sono mischiati a quelli animali, la carcassa di un aereo precipitato che nasconde due corpi atrocemente mutilati. Oltre a tutto questo l'antropologa forense Tempe Brennan si trova a dover affrontare un traffico di droga e di animali rari, vivendo momenti di orrore agghiacciante. E solo la morte attende chi si avvicina troppo a una verità mostruosa e indescrivibile.
Un thriller tesissimo e coinvolgente, che mette a nudo le pieghe più nascoste e più oscure dell'animo umano.


TITOLO: Morte di Lunedì
AUTORE: Kathy Reichs
TITOLO ORIGINALE: Monday Mourning
EDITORE: Bur-Rizzoli
Tre scheletri vengono scoperti nella cantina di una pizzeria: forse sono ciò che resta di antichi rituali di sepoltura, ma forse nascondono una realtà più vicina e più crudele. Tempe Brennan, l'antropologa forense incaricata di analizzarli, scopre grazie a sofisticate indagini scientifiche, che si tratta di tre giovani donne, e che la loro morte è molto, troppo recente.
Ma a chi appartengono quei poveri resti? Sembra che nessuno ne abbia denunciato la scomparsa finché una strana testimonianza mete in moto le indagini della giustizia.
Un thriller asciutto e inquietante, una storia sinistra che ci rivelano una realtà che non avremmo mai voluto vedere.



Tutto questo perché volevo dare solo un' occhiata e non comprare nulla!!!
Per non parlare del fatto che anche questa volta ho sbagliato a comprare i libri della serie di Temperance Brennan nell'ordine giusto... ANCORA!!!

Ma adesso ho imparato la lezione e la prossima volta riuscirò a comprare finalmente il primo libro della serie... FORSE...

Tanta, ma tanta buona lettura a me.

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post