LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 1 dicembre 2010

SPECIALE: JENNIFER ARMINTROUT

In occasione della pubblicazione in Italia, da parte della Harmony, nella collana Blue Nocturne , della sua serie Blood Ties, vorrei dedicare questo post a Jennifer Armintrout (per il sito dell'autrice QUI) per chiarire un pò le idee sia ai lettori della collana Blue Nocturne, sia alla sottoscritta.


N.B.: mi scuso se ci dovessero essere delle discrepanze o inconcruenze, ma quello che scriverò proverrà da una mia traduzione dall'inglese e, per chi non mi conosce, sappiate che io e la lingua inglese parliamo due lingue diverse, per l'appunto.


Jennifer Armintrout

Jennifer Armintrout è nata nel 1980.

Il suo romanzo d'esordio, Blood Ties: The Turning, ha scalato la classifca degli USA Today più venduti nel 2006.
Vive in una piccola comunità rurale nel Michigan con il marito e i figli.





SERIE BLOOD TIES

Questa serie ha come protagonista la dottoressa Carrie Ames che, sventuratamente, durante uno dei suoi turni nell'obitorio dell'ospadale viene attacata e poi trasformata da un vampiro.
La serie è composta da quattro libri:

1.The Turning --> Il bacio del vampiro (in Italia dal 28 Gennaio 2011);
2. Possession;
3. Ashes To Ashes;
4. All Souls' Night;



1."The Turning"
(Il bacio del Vampiro):
Io non sono una vigliacca. Ma dopo che la mia vita si trasformò in un film dell'orrore, adesso dò alla paura più considerazione.
Ciò che volevo fare era perfettamente chiaro.
Appena otto mesi fa ero finalmente diventata il Dr. Carrie Ames.
Poi un vampiro mi ha aggredito nella camera mortuaria dell'ospedale.
Ora sono un vampiro, e ho scoperto di avere un legame di sangue con il mostro che mi ha generato; sono legata a lui e non importa quello che faccio.
Ovviamente lui è uno dei vampiri più cattivi della terra.
Quindi il mio sire è deciso a trasformarmi in un killer senz'anima e il suo nemico giurato, di sterminarmi. Le cose non potevano andare molto peggio - ad eccezione che sono attratta da entrambi.Bere sangue, vivere come un demone immortale e essere una pedina tra due fazioni di vampiri in guerra non è esattamente come avevo immaginato il mio futuro. Ma, come mio padre era solito dire, l'unico modo per vincere la paura è affrontarla, quindi questo è quello che farò.



Copertina e trama italiana da Harmony Blue Nocturne:
Quando la sua vita, di punto in bianco, si trasforma in un incubo, Carrie rischia di scivolare nella follia. Aggredita da un vampiro mentre è al lavoro, si ritrova a dover fare i conti con una realtà che non capisce, con pulsioni che la disgustano e che tuttavia non riesce a dominare. Poi il caso mette sulla sua strada Nathan, affascinante, sexy e vampiro. Che la guida alla scoperta di un universo sconosciuto e terrificante, dove ogni sensazione è esaltata alla massima potenza.





2."Possession":

Mio padre diceva sempre: la paura è una debolezza.
Beh, è facile dirlo quando non ti devi preoccupare dei cacciatori di vampiri o dell'acqua santa. Odio la paura, ma la vita da non morto va avanti.
Da quando, due mesi fa, sono stata aggredita nella camera mortuaria dell'ospedale e trasformata in un vampiro, ho ucciso il mio malvagio sire, Cyrus, e mi sono innamorata del mio nuovo sire, Nathan, e mi sono anche abituata a bere sangue.
Proprio quando le cose stanno finalmente tornando alla normalità - per quanto normale possano essere quando la luce del sole ti può uccidere - Nathan viene posseduto e massacra un essere umano innocente. Ora è mio compito trovare Nathan prima che lo faccia il Voluntary Vampire Extinction Movement, perché stanno solo aspettando un pretesto per porre fine a lui - e chiunque sia abbastanza stupido per aiutarlo.
Ma c'è di peggio: Nathan è stato posseduto da uno dei vampiri più potenti e malvagi mai esistiti - il Divoratore di Anime.
E chissà quale vile piano ha architettato?
Con il Divoratore di Anime e Nathan a piede libero, ho molto da temere. Compreso di essere uccisa.
Ancora.



3."Ashes to Ashes":

Essere un vampiro è una questione di vita o di morte.
Quando mi trasformai, ho dovuto preoccuparmi solo della mia sopravvivenza.
Ora sono bloccata in una battaglia per l'esistenza di tutto il genere umano.
Il Voluntary Vampire Extinction Movement è stato distrutto, e il loro orribile animale, l' Oracolo, è in libertà.
Non si fermerà davanti a nulla per poter trasformare il mondo in un paradiso per vampiri anche se questo significa aiutare il Divoratore di Anime a diventare un dio e di sfruttare il suo potere per i suoi fini malvagi.
Quindi ho a che fare con un antico vampiro, un succhia sangue vicino alla divinità e, oh, sì, anche con il mio ex sire, che è entrato nel mix.
Io dico fatti avanti.
Che vinca il miglior mostro.



4."All Souls' Night":


Ho raggiunto il mio punto di rottura. E ora non voglio e non posso essere fermata.
Con il Divoratore di Anime sul punto di diventare un Dio, è il momento per me di prendere una posizione definitiva, anche se questo significa perdere tutto quello che amo. Anche se questo significa perdere la mia vita.
Ho tanto potere dalla mia parte, ma è nulla in confronto all'esercito dei non morti che il Divoratore di Anime sta costruendo.
E il tempo sta per scadere.
Si dice che il bene trionfa sempre sul male, mi auguro che sia vero.
Perché le probabilità non sono a nostro favore, e il destino del mondo è nelle nostre mani.




Jennifer Armintrout ha scritto un'altra serie: Lightworld/Darkworld














Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post