LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 3 settembre 2010

RECENSIONE: OSSESSIONE NELLA NOTTE

"Ossessione nella notte" di Maggie Shayne:

Sensuali e misteriosi, cavalcano le ali della notte, incalzati da spietati nemici...
Un sogno ricorrente perseguita Amber Lily, un sogno che la affascina e la terrorizza insieme. Chi è il vampiro dai capelli biondi e dagli occhi infuocati che le regala una preziosa scatola intagliata? Lui le fa ribollire il sangue nelle vene, mentre il suo dono le trasforma il cuore in ghiaccio per il terrore. Perché? Al risveglio Amber non riesce mai a ricordarlo, tuttavia è un particolare troppo inquietante per poterlo ignorare. Morte. Chiunque lui sia, le porterà la morte. O forse la sedurrà per l'eternità



*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 

E CHI PIU' NE HA... PIU' NE METTA!!!
In questo ennesimo racconto della Shayne, succede di tutto...
Dalla malattia di Willem, alla prima esperienza di Amber (e qui ci resta fregata), all'annesima garvidanza superspeciale/supervampirica (e qui mi sa molto di Twilight, per la tempestività di come viene portata a termine [neanche una settimana]) e di conseguenza i timori sulla vita del bambino: in quanto tempo sarebbe invecchiato? (e qui ritorna il tema Twilight), alla morte, si spera, definitiva di Stiles.
E mentre fino adesso tutto girava attorno alla "Figlia della promessa", da ora in poi non si parlerà d'altro che dei super "Gemelli del destino"???
Comunque, a parte questa piccola introduzione, devo dire che la storia in sé mi è piaciuta, era da tempo che si aspettava un libro tutto su Amber Lily, già accennata qualcosa di lei su "Predatori nella notte",cioè il romanzo incentrato su Willem e Sarafina.
Certo, un pò ripetitivo: l'ennessimo rapimento ai danni di Amber Lily per fare un esempio, e poi il tanto attesso dichiarato amore, che come da copione arriva sempre all'ultimo capitolo.
Mi piacerebbe vedere se faranno un libro incentrato sui "Gemmelli del destino", e in particolar modo su J.W., già degno figlio di suo padre sin da quando era nel grembo materno: carina la scena che si sbellica dalle risate mentre suo padre prende padellate in testa.



L'ho letto il... 1 Settembre 2010
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post