LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 23 settembre 2010

RECENSIONE: BLACK MOON. LA TENTAZIONE DEL VAMPIRO

"Black Moon. La tentazione del vampiro" di Keri Arthur:

Riley Jenson è sopravvissuta agli attacchi di lupi mannari impazziti, alle sperimentazioni di scienziati folli e ai pericoli di un complotto oscuro in cui sembrano invischiati tutti gli uomini che hanno contato qualcosa nella sua vita. In più, il suo superiore pretende che diventi un guardiano a tutti gli effetti e i suoi amanti sono in perenne competizione tra loro. Ma una donna come lei, che ha nelle vene sangue misto di vampiri e lupi mannari, non teme nulla, se non la terribile smania che si impossessa del suo corpo nelle notti di luna piena. Per fortuna, il suo lavoro la spinge a soddisfare tutti i suoi istinti. Finalmente Riley ha scoperto chi c’è dietro gli esperimenti genetici che hanno creato razze orribili e deformi, per quanto potenti. Dopo tante lotte, il male ha finalmente un volto e un nome. Ma per infiltrarsi tra le sue schiere, Riley dovrà essere pronta a infilarsi nel letto dei suoi peggiori nemici…

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:  
 
E VENNE IL MOMENTO IN CUI TUTTI SI MISERO NUDI
E' proprio così!!!
Per più di metà libro ha fatto da padrona la nudità!!!
Cos'è l'autrice non aveva più spunti sui vestisti?
Non aveva più idee su come fare vestire i suoi protagonisti?
Su questo punto, mi ricorda moltissimo Il bacio della tempesta della Hamilton, ma solo su questo, perchè almeno questo racconto ha più trama.
Ritroviamo la sfrontatezza di Riley e la sua mancanza di inibizione; la simpatia di Rohan e la sua lealtà per la sorella; il menefreghismo di Jack per tutto e per tutti se non per la riuscita della sua missione; Kad (lo stallone) non è andato nel dimenticatoio come temevo, ma è solo un contorno, o meglio uno sfogo per la libido di Riley (ma questo non sembra dargli fastidio); infine ritroviamo Quinn tanto subdolo quanto affascinante vampiro che, anche se questa volta si è comportato meno da cretino/geloso, a tratti mi veniva di dare man forte a Riley e farlo soffrire maledettamente: carino quella specie di menage a troi psichico-fisico Kad/Riley/Quinn che avviene nella stalla.
Ma in più troviamo ancora più azione dei precedenti e una missione molto simile ad ALIAS, con tanto di travestimenti e storie di copertura da sembrare di essere stati ispirati dal genio di J.J. Abrams.
I vecchi nemici sono stati sconfitti, ma ecco che ne manca uno all'appello...
... ne vedremo delle belle nei prossimi libri!!!
P.S.: dico così perché, haimè, mi sono spolierata e sò supergiù cosa ci aspetterà.


L'ho letto il... 21 Settembre 2010
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post