LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 6 settembre 2010

RECENSIONE: BATTI IL CINQUE

"Batti il cique" di Janet Evanovich:

Il lavoro scarseggia per Stephanie Plum, cacciatrice di taglie di Trenton, New Jersey. Ma in famiglia c’è un problema: lo zio Fred, detto il Tirchio, sembra sparito nel nulla. Unico indizio: problemi con l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti. Non che zia Mabel sia particolarmente addolorata della scomparsa del marito, ma quello che potrebbe sembrare solo un fastidioso disguido amministrativo si trasforma ben presto in una faccenda piuttosto seria, almeno a giudicare dalle foto inquietanti che lo zio Fred nascondeva in un cassetto. Questa volta Steph è spalleggiata da Randy Briggs, nano programmatore di computer, e tallonata da un oscuro angelo custode, Bunchy, sedicente allibratore a caccia, pure lui, di Fred. Persino Joe Morelli, poliziotto e fidanzato storico della nostra eroina, sembra avere qualcosa da nascondere. Fra sparatorie, una serie di strani suicidi e un pugile maniaco che attenta alla sua vita, Stephanie deve affrontare, oltre ai consueti problemi di capelli, di linea e di automobili che non fanno il loro dovere, le spericolate iniziative dell’inossidabile nonna Mazur e le attenzioni sempre più esplicite di Ranger, tenebroso e affascinante collega...

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 

QUANDO ESCE IL SESTOOOOOO??? 

E' finito troppo in fretta... 
Non voglio aspettare un altro anno, voglio il sesto ORAAAAAAA!!!
Anche questo quinto romanzo, mi ha lasciato letteralmente senza fiato, ne lacrime (rispetto ai precedenti è un pò sottotono, ma di pochissimo).

Adoro Stephanie: la sua capacità di cacciarsi in situazione sempre più assurde e la sua calamità con le macchine: o saltano all'aria o le vengono rubate, non c'è scampo.
Rifarà la sua comparsa, Ramirez, il pugile pervertito e assassino che abbiamo incontrato nel primo libro, che avrà un unico obbiettivo: Stephanie; la vedremo alle prese con un "nano"... Ops!!! Scusate, "un uomo di bassa statura", che le darà filo da torcere; farà dei lavoretti extra per poter riuscire a pagare le bollette a fine mese: lavoretti che le verranno dati da Ranger; e dovrà cercare un anziano zio, che risulta disperso da qualche giorno...
... Insomma in poco più di 300 pg. ne vedremo delle belle e ci sarà veramente da "scialarsi" dalle risate...
...e proprio a pg 330 la Evanovich ci lascia con un mistero: in questo quinto libro la nostra Stephanie, deve districarsi fra le attenzioni di due uomini: Morelli, il "super-poliziotto" e Ranger, che le fa capire in modo sia implicito che esplicito che se la vuole portare a letto.
E proprio sul più bello, non si sa chi sceglie...
... la Evanovich si è comportata da vera "bastarda" e ci ha lasciato col fiato sospeso fino al prossimo libro: chi è l'uomo che Stephanie ha invitato a casa sua per ammirare il suo mini-vestito nuovo e che le dice appena aperta la porta:"Bello il vestito... Toglilo".
Chi sarà Ranger o Morelli???

CHI E'??? VOGLIO SAPERLO!!! SUBITOOOO!!!
QUANDO ESCE IL SESTOOOOOOO???


L'ho letto il... 5 Settembre 2010
GIUDIZIO:

2 commenti:

  1. Morelli......sicuramente si tratta di Morelli! o almeno, io faccio il tifo per lui!!!
    sono una fanatica anch'io e mi sto dannando per trovare il sesto e il settimo già usciti in Italia diversi anni fa con altri titoli: "Cacciatrice di taglie" il sesto e "Colpo al cuore" il settimo, ma purtroppo fuori produzione!!!!
    cosa darei per averli.....
    ciao

    RispondiElimina
  2. Non mi dire niente!!!
    Anch'io faccio il tifo per Morelli... ma non so come andrà a finire in realtà...

    Cmq. rallegreti a mesi divrebbe uscire il sesto "Sei nei guai" edito Salani.

    RispondiElimina

Ultimi Post